Quantcast

Alla casa della Salute apre il centro d’ascolto per la SLA

L’inaugurazione del centro, che troverà spazio all’interno della nuova sede di Aisla Varese nella Casa della Salute, avverrà sabato 22, alle 19

Busto Arsizio avrà un centro di ascolto dedicato alla Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) all’interno della Casa della Salute di Via S. Pietro, che sarà punto di riferimento per le famiglie e i pazienti di tutto il Basso Varesotto e l’Alto Milanese.

Il centro, che nasce per volontà dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e grazie alla collaborazione con Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, da oltre 30 anni a fianco dei malati di Sla, è intitolato alla memoria di Franca Bianchini lezzi, cittadina di Busto Arsizio, molto attiva nel volontariato e nel sociale, recentemente scomparsa proprio a causa dalla Sla.

L’inaugurazione del centro, che troverà spazio all’interno della nuova sede di Aisla Varese nella Casa della Salute, avverrà domani alle 19, quando ricorrono i trenta giorni dalla scomparsa di Franca, alla presenza del sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e del presidente di Aisla Varese, Maurizio Colombo.

Il centro d’ascolto sarà attivo a partire dal 16 aprile, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, grazie alla presenza dei volontari di Aisla che forniranno informazioni utili dal punto di vista dell’assistenza e amministrativo alle famiglie e ai malati di Sla.

Nei locali della Casa della Salute saranno anche organizzati momenti di incontro e di approfondimento sulla Sla, con la collaborazione degli altri partner che operano nella struttura, in particolare la Croce Rossa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore