UATE Riale…. buona la prima
L'università per adulti e della terza età Lions di Parabiago è già arrivata al suo secondo anno di esercizio...
L'università per adulti e della terza età (UATE) Lions denominata Riale, nata per la grande spinta data dal Distretto 108Ib1 Lions che ha trovato terreno fertile prima nel Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini e poi anche nel Lions Club Parabiago Host è già arrivata al suo secondo anno di esercizio.
Alla dirigenza è quindi sembrato giusto a questo punto dedicare una relazione per raccontare in maniera approfondita chi sono e cosa fanno i Lions facendo intervenire, nella giornata di oggi alla prima lezione il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco ed il Past Governatore Roberto Pessina coadiuvati dall'Officer Distrettuale Franco Rossi per la ….regia sul palco della Biblioteca Civica di Parabiago .
Per creare l'atmosfera si sono suonati gli inni del Presidente Internazionale Barry Palmer, quello europeo e l'Italiano cui ha fatto seguito un piccolo filmato sulla Foundation (LCIF) tanto cara ai Lions di cuore perchè interviene con aiuti economici immediati in occasione di catastrofi mondiali.
Brillante, lucida e coinvolgente la carrellata dei services lions illustratata dal PDG Danilo che ha spaziato da quelli istituzionali come i Cani Guida, il Libro Parlato Lions, la raccolta occhiali usati, la campagna contro il morbillo a quelli nazionali e locali.
Da parte sua il PDG Roberto ha invece relazionato sull'attività dei Lions con un taglio squisitamente locale facendo riferimento a quanto realizzato sul territorio di Monza dai molti Club presenti sul territorio.
In chiusura un plauso per il lavoro fatto dallo staff della Università ed un ringraziamento a tutti i numerosi presenti per essere testimonianza vivente dei services dei lions nonchè l'invito a prendere in considerazione l'idea di collaborare in maniera più stretta con i lions stessi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.