Nerviano: nuovo Regolamento di Polizia Urbana
Il parere favorevole della Lega Nord, soddisfatta per aver visto accolte due proposte...

Nel Consiglio Comunale del 20 Marzo, si approverà il Regolamento di Polizia Urbana, lo strumento che provvede ad individuare le misure volte ad assicurare le civile e serena convivenza all'interno del territorio comunale. Di seguento le considerazioni della Lega Nord.
Il Regolamento è stato discusso nell'apposita Commissione Consiliare, dove la LEGA ha dato il proprio contributo costruttivo, attraverso due proposte che sono state quasi totalmente accolte, pertanto il nostro voto sarà favorevole.
La prima proposta è nell'articolo relativo all'accattonaggio, fenomeno ben diffuso purtroppo sul territorio nervianese.
La nostra richiesta era quella di specificare che ciò sia vietato IN PARTICOLARE presso i luoghi sacri (Chiese e Cimiteri), il Mercato del sabato mattina e i centri commerciali.
La nostra sottolineatura è dovuta al fatto che è soprattutto in questi luoghi che il fenomeno è ben presente, basti pensare all'ingresso dei Cimiteri o al Mercato settimanale di via Toniolo, dove siamo arrivati a contare ben sei persone dedite all'accattonaggio, contemporaneamente in più punti!!!
L'Amministrazione Comunale ha inserito parte di quanto da noi richiesto, la parte in prossimità dei luoghi di culto e dei Cimiteri.
Altra nostra proposta è quella relativa al nomadismo, dove abbiamo fatto aggiungere al divieto assoluto di insediamento abitativo in aree verdi pubbliche o private di Nerviano, il termine IN TUTTE LE AREE.
Questo per estendere a tutte le possibile casistiche, ci riferiamo in modo particolare a vie pubbliche o parcheggi pubblici, non ben specificate prima, causa in passato di insediamenti abusivi.
Siamo soddisfatti che, quanto da noi richiesto, sia stato inserito nell'apposito articolo.
Detto ciò, la LEGA ritiene questo Regolamento fondamentale per la sicurezza e la tranquillità del territorio ed auspica che non resti solamente sulla carta, ma venga applicato con buon senso e con la massima severità per quanto riguarda gli aspetti prima citati.
IL RESPONSABILE STAMPA
MASSIMO COZZI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.