Giochi rotti e pattume abbandonato, Cecchin invoca senso civico
Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin torna a chiedere ai suoi cittadini maggiore senso civico a seguito di una serie di episodi di degrado e atti vandalici....
Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin torna a chiedere ai suoi cittadini maggiore senso civico a seguito di una serie di episodi di degrado e atti vandalici.
Un monito che ribadisce dopo che alcuni giorni fa aveva bacchettato i sangiorgesi denunciando alcune realtà di inciviltà per le vie del paese. Immondizia gettata senza criterio e rifiuti gettati ovunque con disattenzione.
«L’amministrazione – spiega Cecchin – spende tra pulizia manuale e spazzamento con le macchine 142.000 euro l’anno. E’ assurdo sprecare risorse per vedere continuamente disattese aspettative da parte di cittadini incuranti del bene pubblico».
Nonostante l’appello la situazione non è migliorata e l’indifferenza sembra vincere sul buon senso dei Sangiorgesi. Anche i giochi dei bambini nei parchetti pubblici di Via Aldo Moro sono infatti in uno stato indecoroso. Tra l’usura del tempo e la mano distruttiva di qualche teppista sono diversi i giochi che risultano rotti presentando in alcuni casi situazioni di pericolo come qualche genitore ha documentato anche fotograficamente. Cecchin si è subito mosso dopo la segnalazione e ufficio tecnico e polizia locale stanno intervenendo ai giardini per mettere in sicurezza i giochi al momento pericolosi predisponendone la sostituzione. Domani interverrà anche il falegname per la manutenzione di alcune strutture che non possono essere integralmente sostituite.
«La cura del paese parte da noi stessi – ribadisce il primo cittadino – attraverso un utilizzo corretto delle strutture che deve avvenire in maniera adeguata e nel rispetto di tutto e di tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.