C’è aria di Talent Show a MalpensaFiere
Alla mostra mercato Artigiana un ricco calendario eventi - Corsi, laboratori e Show Cooking con due Special Guest direttamente da MasterChef
C’è aria di talent a MalpensaFiere e mentre in tv è MasterChef mania, il talent di Sky che vanta migliaia di fan in tutta Italia, saranno special guest della Mostra Mercato Artigiana, i vincitori morali della seconda edizione di MasterChef Italia: Maurizio e Andrea, nella foto. Genio e sregolatezza sono gli ingredienti principali del loro nuovo format culinario Chissenefood, che verrà presentato venerdì 21 marzo alle 19. Maurizio e Andrea, tra Chinese balls e scampi alla Ernest inaugurano la primavera mostrandoci l’arte della cucina creativa con un motto che è un inno al piacere di cucinare con divertimento “In cucina non bisogna mai avere paura di sbagliare, e se si sbaglia…chissenefood ”.
Giovedì 20 alle 19, ad inaugurare la kermesse, sarà invece lo Chef Davide Tanzi di Quciniamo Catering & Banqueting con uno Show Cooking dedicato agli aperitivi Finger Food. Sabato 22 alle ore 20 sarà la volta invece della cucina Giapponese con il Sushi Man Luigi Cassago, della scuola di cucina La Glassa delle Fate, un tuffo nella cucina orientale più amata dagli italiani ed un mini corso per imparare a fare sushi e sashimi a regola d’arte.
Domenica 23 doppio appuntamento nella cucina offerta da “Essenza nel Design”, per chiudere in dolcezza la kermesse. Alle 14 il pasticcere della scuola di Cucina La Glassa delle Fate, Fabio Ciotti, ci porterà a Scuola di Macarons, i dolci più trendy del momento portati in Francia da Caterina de' Medici e colorati per assecondare il senso estetico di Maria Antonietta arrivano finalmente ad Artigiana. Alle 17 invece sarà a disposizione per preziosi consigli, l’esperta di cucina naturale e autrice del libro “Pasticceria Naturale” edito da Red, Anna Marconato, che in collaborazione con Rig house kitchen terrà lo Show Cooking Pasticceria Naturale. Durante lo Show Cooking i bambini saranno intrattenuti da Stefania che insieme a loro preparerà i biscottini di pastafrolla per bambini da 5 a 12 anni.
I bambini i protagonisti del futuro, é proprio a loro che Artigiana dedica attenzione. Con la collaborazione dell’Associazione Cresci con Gusto, ci saranno laboratori e giochi in cucina per educarli al gusto, insegnarli a essere curiosi anche con il cibo, perché a mangiare bene si impara fin da piccoli e farlo può anche essere molto divertente. Faccine Panino e Cake Design saranno gli argomenti trattati sabato 22 dalle 15,00 alle 19,00 e domenica 23 dalle 11,30 alle 17,00 per i bambini dai 5 ai 12 anni.
Per maggiori informazioni www.artigiana.info, l’ingresso in fiera è gratuito!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.