Quantcast

Lavori Pubblici: le osservazioni della Lega Nord

In relazione al Piano Triennale delle opere pubbliche a Nerviano, la Lega ha voluto dimostrare che "oltre a criticare, si presentano delle proposte"...

In relazione al Piano Triennale delle opere pubbliche a Nerviano, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha diffuso il seguente comunicato, dimostrando che "oltre a criticare, si presentano delle proposte"


La LEGA è stata l'unica forza politica a presentarle, dimostrando una attenzione particolare ad un settore che, da anni, vive nell'immobilismo totale.

Abbiamo chiesto che la realizzazione della nuova scuola primaria di primo grado in via dei Boschi/Di Vittorio primo lotto, prevista per il 2016, venga anticipata a quest'anno, poiché si ritiene l'opera di primaria importanza per la Comunità e per sua stessa natura.

E' doveroso ricordare che questa Opera è da troppo tempo che si protrae nei diversi Piani Triennali e che una Amministrazione seriamente interessata a realizzarla, visto che il progetto preliminare è datato 2007, avrebbe dovuto pensare e prevedere, già da tempo, alla modalità di realizzazione della stessa!!!

Posizionarla nel 2016, ultimo anno di mandato per questa Amministrazione, appare ancora una volta destinata a restare sulla carta, senza trovare realizzazione, come pura propaganda elettorale…

Ma la priorità assoluta resta la sistemazione e riqualificazione di Piazza don Musazzi a Garbatola, slittata al 2016, che noi chiediamo di anticipare almeno al 2015.

Noi la riteniamo fondamentale e prioritaria, poiché la piazza centrale della frazione non può restare ridotta in uno stato fatiscente e di abbandono ancora così a lungo, come oggi si trova!!!

Se pensiamo che l'attuale Sindaco e l'attuale Assessore ai Lavori Pubblici, sono gli stessi che indissero un concorso di idee per rimettere a “nuovo” questa piazza, con spesa di soldi pubblici, per arrivare al nulla più assoluto poi…

Spiace sentire dire che, per questa Amministrazione, questa opera non è prioritaria, l'ennesima dimostrazione che i cittadini di Garbatola sono considerati di serie B.

A queste nostre osservazioni, in attesa delle contro deduzioni nell'apposita Delibera di Consiglio Comunale relativa alle modifiche previste nel Triennale 2014-2016, è arrivata una lettera di risposta, dove si dice che le nostre proposte non possono essere accolte in quanto, ad oggi, i margini finanziari e i noti limiti del Patto di Stabilità non lo permettono.

Purtroppo, ancora una volta, è sotto gli occhi dei Nervianesi la continuità del “NULLA” di questa Amministrazione nelle Opere Pubbliche…

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore