Quantcast

Lavori Pubblici: le osservazioni della Lega Nord

In relazione al Piano Triennale delle opere pubbliche a Nerviano, la Lega ha voluto dimostrare che "oltre a criticare, si presentano delle proposte"...

In relazione al Piano Triennale delle opere pubbliche a Nerviano, il Gruppo Consiliare della LEGA NORD ha diffuso il seguente comunicato, dimostrando che "oltre a criticare, si presentano delle proposte"


La LEGA è stata l'unica forza politica a presentarle, dimostrando una attenzione particolare ad un settore che, da anni, vive nell'immobilismo totale.

Abbiamo chiesto che la realizzazione della nuova scuola primaria di primo grado in via dei Boschi/Di Vittorio primo lotto, prevista per il 2016, venga anticipata a quest'anno, poiché si ritiene l'opera di primaria importanza per la Comunità e per sua stessa natura.

E' doveroso ricordare che questa Opera è da troppo tempo che si protrae nei diversi Piani Triennali e che una Amministrazione seriamente interessata a realizzarla, visto che il progetto preliminare è datato 2007, avrebbe dovuto pensare e prevedere, già da tempo, alla modalità di realizzazione della stessa!!!

Posizionarla nel 2016, ultimo anno di mandato per questa Amministrazione, appare ancora una volta destinata a restare sulla carta, senza trovare realizzazione, come pura propaganda elettorale…

Ma la priorità assoluta resta la sistemazione e riqualificazione di Piazza don Musazzi a Garbatola, slittata al 2016, che noi chiediamo di anticipare almeno al 2015.

Noi la riteniamo fondamentale e prioritaria, poiché la piazza centrale della frazione non può restare ridotta in uno stato fatiscente e di abbandono ancora così a lungo, come oggi si trova!!!

Se pensiamo che l'attuale Sindaco e l'attuale Assessore ai Lavori Pubblici, sono gli stessi che indissero un concorso di idee per rimettere a “nuovo” questa piazza, con spesa di soldi pubblici, per arrivare al nulla più assoluto poi…

Spiace sentire dire che, per questa Amministrazione, questa opera non è prioritaria, l'ennesima dimostrazione che i cittadini di Garbatola sono considerati di serie B.

A queste nostre osservazioni, in attesa delle contro deduzioni nell'apposita Delibera di Consiglio Comunale relativa alle modifiche previste nel Triennale 2014-2016, è arrivata una lettera di risposta, dove si dice che le nostre proposte non possono essere accolte in quanto, ad oggi, i margini finanziari e i noti limiti del Patto di Stabilità non lo permettono.

Purtroppo, ancora una volta, è sotto gli occhi dei Nervianesi la continuità del “NULLA” di questa Amministrazione nelle Opere Pubbliche…

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore