Premiati gli studenti più meritevoli
Dei 6.650 euro elargiti dal Comune in borse di studio il 50% della quota è stata ricavata grazie all’autotassazione a cui si sono sottoposti il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali...
Nella sala consiliare di via Magenta, il sindaco Angelo Pirazzini e l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Rigiroli hanno premiato, davanti ad una folta platea di genitori accorsi per l’occasione, 22 diplomati delle scuole medie, 10 diplomati della scuola superiore e 2 laureate. I ragazzi risiedono nel comune di Busto Garolfo e frequentano le scuole del territorio.
Dei 6.650 euro, cifra complessivamente elargita dal Comune in borse di studio agli studenti di medie, liceo ed università nell’arco della serata, il 50% della quota è stata ricavata grazie all’autotassazione a cui si sono volontariamente sottoposti il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali.
«Portare avanti la tradizione di premiare i nostri ragazzi più meritevoli era troppo importante per potervi rinunciare per mancanza di fondi – ha detto il sindaco Pirazzini -. Per questo ciascuno di noi ha fatto la propria parte, con senso di responsabilità, così come si addice a chi rappresenta le istituzioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.