Novità al cimitero di Olcella
La nuova opera ha un valore complessivo che ammonta a 250 mila euro...
Dopo gli interventi sul cimitero capoluogo, anche il cimitero della frazione di Olcella ha una nuova veste. Con la realizzazione dei nuovi loculi sono stati creati 90 posti in più nella zona comune e cinque tombe di famiglia, due delle quali possono contenere quattro salme, mentre altre tre tombe di famiglia hanno una capienza di 8 salme.
La nuova opera ha un valore complessivo che ammonta a 250 mila euro, comprensiva della sistemazione della recinzione esterna ed interna e dei nuovi viali a mattonelle.
Di recente è stato ultimato anche il nuovo parcheggio che conta 23 posti auto. Da qui è stata realizzata anche una pista ciclabile che si innesta, alla fine del viale alberato che porta alla struttura, sulla ciclabile principale.
Nel progetto è stato predisposto anche un eventuale punto vendita per un fiorista che sarà disponibile a chi ne farà richiesta.
Il costo delle opere accessorie ammonta a 40 mila euro. Tutto è stato realizzato su terreni comunali, così il progetto non ha comportato per il comune alcuna spesa aggiuntiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.