Rinnovo cariche all’Associazione combattenti e reduci
Sono stati confermati il Presidente Riccardo Zerba, il Vicepresidente Remo Rabbolini e quali consiglieri i soci Cardani, Cheroni, Marabese e Silvia Rho...
Dopo quattro anni di attività ed in attesa della modifica dello Statuto associativo a livello nazionale, in particolare l’art. 5 che prevede la possibilità ai simpatizzanti di accedere alle cariche previste dallo Statuto, si è svolta in questo mese di febbraio l’Assemblea dei soci della sezione locale dell’Associazione Combattenti e reduci, alla presenza del delegato di zona Re Garbagnati e del Sindaco di Villa Cortese, dott. Giovanni Alborghetti.
Il presidente uscente Zerba ha discusso la relazione sull’attività svolta nel periodo 2010/2013 che vede l’Associazione sempre presente alle manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale insieme all’Associazione ANPI e alle altre associazioni locali.
Durante questi quattro anni, alcuni ex combattenti, per la precisione quattro, sono stati premiati con il diploma di fedeltà dalla Federazione di Milano, mentre un simpatizzante novantenne è stato premiato dalla sezione.
Nei limiti delle proprie possibilità di bilancio dell’Associazione, la sezione di Villa Cortese ha dato un contributo al progetto della Consulta delle Associazioni inerente l’acquisto di arredi per la realizzazione di due aulette scolastiche per diversamente abili di una Scuola Primaria di Carpi (MO) che nel 2012 ha subito i danni causati dal terremoto.
Durante l’assemblea sono stati approvati quindi la relazione sull’attività dell’Associazione, il bilancio economico e si è provveduto a nominare i componenti del direttivo per il triennio 2014-2016.
Sono stati confermati il Presidente Riccardo Zerba, il Vicepresidente Remo Rabbolini e quali consiglieri i soci Cardani, Cheroni, Marabese e Silvia Rho.
Componenti il Collegio dei Sindaci, Zanato, Donadoni e Porta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.