Quantcast

Mostra fotografica “Non smetto di sognare”

Le fotografie sono state scattate tra il febbraio e l'aprile 2012, durante una delle tappe del lungo viaggio intrapreso dall'autrice tra il 2011 e il 2013...

Da lunedì 3 marzo 2104 e per tre settimane, al piano terra del Municipio di San Giorgio su Legnano, potrete visitare la mostra fotografica di Laura Pelliciari dal titolo "Non smetto di sognare, storie di strada in Guatemala". Le fotografie sono state scattate tra il febbraio e l'aprile 2012, durante una delle tappe del lungo viaggio intrapreso dall'autrice tra il 2011 e il 2013. In quei tre mesi, Laura ha vissuto a stretto contatto con i ragazzi e le ragazze di strada di Città del Guatemala, vivendo un'esperienza intensa ed educativa da cui è nato il libro fotografico che dà il titolo alla mostra.

Oltre che un'opportunità per ammirare belle fotografie e dare uno sguardo a una parte di mondo poco conosciuta come il Guatemala, la mostra vuole essere un invito a sostenere i ragazzi e le ragazze di strada. L'ingresso alla mostra è gratuito, ma è possibile comprare una copia del libro rivolgendosi alla biblioteca o all'edicola di fronte al Municipio. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al Mojoca (Movimento di giovani di strada del Guatemala), un'associazione autogestita che si occupa di aiutare i ragazzi di strada a reinserirsi nella società, dando loro un'istruzione, opportunità lavorative e abitative e un sostegno psicologico.

Per info potete contattare l’Associazione all'indirizzo associazione.ramingo@gmail.com

m.l

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore