Elezioni: si presenta il movimento civico dei “Moderati”
La serata si svolgerà venerdì 7 marzo nella Biblioteca civica “Oriana Fallaci”...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del movimento civico dei “Moderati" di Cerro e Cantalupo con il quale annuncia l'intenzione di presentare il programma per le elezioni: la serata si svolgerà venerdì 7 marzo.
I contenuti del programma che presenteremo e condivideremo con tutti i cittadini di Cerro e Cantalupo nella serata del 7 marzo (e di altre che verranno in seguito) nella Biblioteca civica “Oriana Fallaci”, non saranno solo il frutto del lavoro di questi mesi del nostro movimento civico.
Infatti, lo sforzo che abbiamo fatto e che vogliamo continuare a fare sarà quello di ascoltare i cittadini e cercare poi di sintetizzare le loro richieste in un programma chiaro, semplice ,concreto e realizzabile.
Non vogliamo stupirvi con effetti speciali o con promesse di opere faraoniche o peggio ancora promettendovi di lastricare le strade d’oro !! Siamo un gruppo di persone per bene, gente del fare ,uomini donne e giovani che vengono dalla società civile che operano nei più svariati settori , cittadini che una volta costituivano l’ossatura del nostro tessuto economico e che oggi soffrono come tutti la pesante crisi del nostro Paese.
Ma proprio per questo il nostro orgoglio personale e la grande spinta del senso del dovere ci danno la forte motivazione a voler essere in prima linea per cercare ,tutti insieme ,soluzioni ai problemi della nostra comunità.
Alcuni di noi hanno già servito il Comune di Cerro Maggiore facendo i consiglieri di opposizione, altri sono attivi nel volontariato ,altri nelle associazioni sportive e sociali e tutti quanti vogliamo metterci a disposizione del nostro Comune e dei nostri concittadini.
Abbiamo individuato alcuni punti che caratterizzeranno la nostra proposta: una miglior gestione dello sviluppo economico del nostro territorio ,aiutare i giovani a trovare lavoro, sostenere le famiglie in difficoltà ,migliorare l’istruzione pubblica sia come didattica che come strutture, riorganizzare la macchina comunale, ridurre gradualmente le tasse locali, rende più sicuri i nostri centri abitati e salvaguardare l’ambiente.
Per ogni argomento abbiamo individuato alcune soluzioni, ma siamo aperti al contributo di tutti. Naturalmente avremo modo di conoscerci meglio negli incontri che organizzeremo e di approfondire anche altre tematiche.
Faremo conoscere inoltre ai cittadini di Cerro e Cantalupo i grossi problemi che l’Amministrazione uscente guidata dal sindaco Antonio Lazzati ci ha lasciato in dono, in modo che possano valutare il loro operato con cognizione di causa. L’associazione cittadina che sta nascendo vuole aggregare tutte le persone che dopo aver condiviso il nostro progetto vogliano aiutarci nel costruire un paese migliore. Vogliamo una svolta radicale, forte e coraggiosa nell’interesse di tutti.
Siamo convinti di avere una squadra di persone qualificate da presentarvi e ci auguriamo di poter contare sul vostro sostegno.
Movimento civico dei “Moderati" di Cerro e Cantalupo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.