Quantcast

Nonna Ernesta, 23esima centenaria legnanese

Ha gestito per anni la macelleria equina di via Dante con un motivo di soddisfazione: non aver mai preso una multa...

Galleria fotografica

Ernesta Bandera, 100 anni febbraio 2014 4 di 6

(m.t.) – 100 anni e non li dimostra. Quante volte questa frase è stata pronucniata per sottolineare la vivacità di un anziano.

Ebbene, nel pomeriggio di sabato, Ernesta Bandera, 23esima centenaria legnanese, il suo secolo di vita proprio non lo dimostrava nell'incontro con il sindaco Aberto Centinaio, presentatosi in via Dante per il festoso compleanno.

Nonna Ernesta, nativa di Inveruno, rimasta vedova dal 1944 quando il marito Riccardo Colombo di Busto Arszio rimase vittima di un incidente stradale con un camion delle truppe tedesche, era circondata dall'affetto della figlia Vicenzina, di nipoti, parenti e amici, tra cui Giuseppe Oliva sindacalista della Uil Legnano, cresciuto nello stessa corte di Legnarello.

"Ho gestito la macelleria equina di via Dante – spiegava Ernesta tutto d'un fiato al sindaco Centinaio con una grande passione e, soprattutto con soddisfazione, posso dire che ho sempre  pagato tutte le tasse e non ho mai preso una multa".

A nonna Ernesta, il sindaco ha portato in regalo un personale omaggio floreale e una pergamena offerta dalla amministrazione comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ernesta Bandera, 100 anni febbraio 2014 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore