Quantcast

San Giorgio: Proteggiamo l’ambiente… salveremo l’uomo

Venerdì 21, alle 21, il secondo incontro organizzato da ANPI, ACLI e Consulta della Cultura di San Giorgio, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale...

Venerdì 21, alle 21, nella sala consigliare “G.Bassi” di San Giorgio S/ L si terrà il secondo incontro del ciclo "Proteggiamo l'ambiente… salveremo l'uomo" organizzato da ANPI, ACLI e Consulta della Cultura di San Giorgio, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare la tutela dell'ambiente attraverso dibattiti, visione di documentari ed esposti fatti da relatori competenti che da anni studiano queste problematiche.

Proteggere l’ambiente significa prevenire la contaminazione dell'aria, dell'acqua e del terreno dovuta a inquinamento, radiazioni o altri residui industriali e agricoli; preservare l'integrità dei processi naturali minacciata dagli effetti dell'industrializzazione, dell'agricoltura, dello sviluppo commerciale e di altre attività dell'uomo; proteggere le specie vegetali e animali e le località di interesse paesaggistico; conservare altre risorse naturali.

Venerdì sarà proiettato il film -documentario "Trashed, verso rifiuti zero" di Candida Brady e raccontato dall'attore Jeremy Irons. Nel film Irons visita i 5 continenti, evidenziando come l’inquinamento di terra, aria e oceani, prodotto dalle montagne di rifiuti prodotti dalle popolazioni, con maggior contributo da quelle così dette più industrializzate, stia mettendo ogni giorno sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano. E’ un atto di accusa nei confronti della grande economia mondiale, un avvertimento ai nuovi paesi che si affacciano ai vertici del G8, ma anche un forte incitamento al cambiamento. Il documentario sarà introdotto da Biagio Catena Cardillo, coordinatore regionale "Legge Rifiuti Zero".

m.l.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore