Quantcast

Tutti a “scuola” per diventare buoni padroni di animali

E' iniziato questa mattina a Palazzo da Perego il corso promosso da Comune e Asl per favorire la conoscenza del proprio cane nell’ottica di una proprietà responsabile....

Galleria fotografica

Patentino per i padroni di cani 4 di 15

(v. arini) – Penna e taccuino.  Attuali e futuri proprietari di cani a "scuola" di buone pratiche per diventare buoni padroni grazie ai consigli di esperti professionisti.

E' iniziato questa mattina a Palazzo da Perego il corso formativo promosso dal Comune di Legnano in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’Asl Milano1 per  favorire la conoscenza del proprio cane nell’ottica di una proprietà responsabile. Un percorso articolato in due moduli – la prossima lezione è fissata per il prossimo sabato – al termine del quale sarà rilasciato un un patentino. L'obiettivo è anche quello di conoscere le responsabilità civili e penali di chi possiede un amico a quattro zampe e di promuovere l’educazione ad una corretta conduzione del proprio animale.

Altissima la partecipazione  tanto che per ragioni logistiche gli organizzatori hanno dovuto fermare gli iscritti a 140 (196 le richieste) come il numero dei posti a disposizione. Una settantina i legnanesi presenti. L'altra metà proveniva dal territorio ma anche da Saronno, Corbetta, Milano.

Al termine della lezione teorica i volontari della Pal (Protezione Animali) di Legnano hanno effettuato una dimostrazione di conduzione con uno dei loro trovatelli nel cortile di Palazzo da Perego.

Non è escluso l'organizzazione in futuro di altri corsi dedicati ad altri animali, particolarmente richiesto quello sulla cura dell'acquario. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Patentino per i padroni di cani 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore