Quantcast

Nuovo look per piazza San Bernardo

L’intervento prevede in una prima fase l’abbattimento delle piante del sagrato della chiesa sigillatura della pavimentazione ammalorata e nuovi elementi di arredo urbano...

Dopo i lavori che hanno interessato le vie limitrofe, prendono il via Lunedì 17 Febbraio i lavori di riqualificazione di Piazza San Bernardo. 

L’intervento prevede in una prima fase l’abbattimento delle piante (pini marittimi) posti del sagrato della chiesa le cui radici hanno causato il distacco della pavimentazione esistente; in una seconda fase, l’allargamento delle aiuole esistenti con l’inserimento di piante più idonee (carpinus pyramidalis). 

In seguito verrà sistemata con sigillatura la parte di pavimentazione ammalorata con l’inserimento dei nuovi elementi di arredo urbano (panchine, cestini, dissuasori a scomparsa).

I lavori avranno una durata di circa 45 giorni (tempo permettendo).

Per tutta la durata dei lavori sarà limitato l’uso della piazza come parcheggio, fatto salvo per gli automezzi autorizzati per le funzioni religiose.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore