Quantcast

Vivere Rescaldina, una ventata di cambiamento

La lista civica, presente alle prossime amministrative locali, tira le somme per la messa a punto del primo vero programma partecipato...

Vivere Rescaldina, lista civica presente alle prossime amministrative locali, tira le somme per la messa a punto del primo vero programma partecipato e invia il seguente comunicato:

Un mese fa erano presenti 70 persone alla serata “Costruiamo il programma”, organizzata dalla nostra lista civica per coinvolgere i rescaldinesi nella stesura di un programma elettorale partecipato. Giovani e anziani, cittadini disponibili e curiosi, divisi in gruppi di lavoro, hanno valutato insieme idee e progetti per “una Rescaldina dove è bello vivere”. I partecipanti alla serata hanno analizzato insieme a noi la situazione attuale, il punto di partenza, i punti di forza e i punti deboli della nostra città, per poi cominciare a stilare una “lista dei desideri”, che includesse progetti realizzabili e altri da sogno.

“Un approccio del genere non si era mai visto a Rescaldina” ha commentato con interesse e apprezzamento un cittadino intervenuto all’incontro. La condivisione, la partecipazione e il dialogo sono gli aspetti fondamentali di un programma elettorale che la nostra lista civica di centro sinistra vuole davvero “costruito dalla base”, a partire dalle esigenze delle persone.

Durante questo mese, tanti sono stati gli incontri tematici, tanti i caffè del nostro candidato sindaco Michele Cattaneo, accolto nelle case di molti cittadini desiderosi di conoscere, capire, proporre, partecipare al cambiamento, tanti i questionari “12 domande 10 minuti per Rescaldina” riconsegnati pieni di idee e osservazioni.

E numerose sono le iniziative in cantiere, come l’apericena dedicato ai giovani in programma domenica 16 febbraio alle ore 19 presso Il Circolo di via Matteotti 56, un’occasione per parlare soprattutto di sport e cultura (è necessaria la prenotazione al numero 345/4703284).

Ora è il momento di fare una sintesi, presentare i risultati del sondaggio e proseguire nella formulazione del programma partecipato; per questo Vivere Rescaldina invita i cittadini a un incontro che si svolgerà mercoledì 19 febbraio alle ore 21 in Villa Rusconi a Rescalda.

Tutti possono partecipare, l'unica caratteristica richiesta è la voglia di cambiare, la voglia di condividere un sogno, il desiderio di costruire "una Rescaldina dove è bello vivere".

Vivere Rescaldina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore