Quantcast

La Lega denuncia: “Un caso di razzismo al contrario”

E' l'ultima denuncia della Lega Nord di Nerviano che preannuncia una interrogazione consiliare in merito all'assegnazione di un appartamento Aler a una famiglia straniera...

Un caso di razzismo al contrario. E' l'ultima denuncia della Lega Nord di Nerviano che preannuncia una interrogazione consiliare in merito all'assegnazione di un appartamento Aler a una famiglia straniera.

Secondo la Lega,  l'alloggio ERP di proprietà ALER di 80 mq., situato in via Morelli, sarebbe stato assegnato al nucleo familiare di M.I., quattordicesimo in graduatoria, " guarda caso – denunciano i leghisti – i primi undici sono di nazionalità italiana e vengono tutti superati da questo nucleo familiare, naturalmente straniero!".

"Possiamo capire che l'appartamento in oggetto non corrisponda alle caratteristiche di alcuni dei primi undici in graduatoria – scrivono quelli della Lega Nord in un comunicato – ma che tutti e sottolineiamo tutti, vengano superati dallo straniero che arriva dopo nella graduatoria, ci sembra francamente troppo! Questo appare evidente, quando, nella determina, si cita la possibilità di deroga alla graduatoria e si estrapola questa famiglia quale possibile assegnatario dell'alloggio disponibile. Guarda che caso e, magicamente, lo straniero di turno supera gli undici italiani che lo precedono in graduatoria…".

"Con la presentazione di apposita interpellanza – conclude la nota – chiederemo nel prossimo Consiglio Comunale di avere tutti i dettagli di questa assegnazione, che rappresenta un vero e proprio caso di razzismo al contrario!!! Non faremo passare in silenzio simili scelte discriminatorie".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore