Quantcast

L’arma dei Carabinieri promuove la cultura della legalità

Arma dei Carabinieri, scuola e comune tutti insieme per promuovere la cultura della legalità...

Nella giornata di mercoledì 12 febbraio, nell'aula consiliare del comune di San Giorgio su Legnano, si terrà un primo incontro tra l'arma dei Carabinieri e i quasi 200 studenti della scuola media G. Ungaretti .

Scopo di questo prima conferenza a cui parteciperanno il capitano della compagnia di Legnano Michela Pagliara, il luogotenente Carmelo Caracciolo comandante della stazione di Legnano il preside della scuola dott. Armando De Luca , i docenti, il sindaco Walter Cecchin e il comandante della polizia locale Roberto De Luca, ha la finalità di avvicinare e rendere più immediato il rapporto tra i giovani, l'Arma dei Carabinieri e le istituzioni presenti sul territorio.

Il dialogo e la reciproca conoscenza, sono i modi più concreti ed efficaci per avvicinare gli studenti alle istituzioni e migliorare il rapporto di fiducia e collaborazione esistente.

La conferenza sarà articolata attraverso la proiezione di filmati sulle attività dell'Arma dei Carabinieri , la trattazione di alcune delle importanti tematiche di interesse per i giovani concernenti in particolare, il bullismo, la droga, l'alcolismo, l'educazione stradale, la pedopornografia e i rischi possibili nell'uso di internet.

A conclusione della conferenza sarà aperto un dibattito in cui gli studenti potranno intervenire ponendo domande direttamente ai relatori in merito ai temi trattati.

Un ringraziamento particolare all'Arma dei Carabinieri per la disponibilità e sensibilità dimostrata per questa ottima e lodevole iniziativa dai docenti della scuola G. Ungaretti e dall'amministrazione del comune di San Giorgio su Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore