Quantcast

Arriva l’acqua del rubinetto anche nella mensa di San Giorgio su Legnano

Importante traguardo per i 330 bambini della scuola elementare Gianni Rodari...

Importante messaggio quello trasmesso oggi nella scuola elementare Gianni Rodari di San Giorgio su Legnano alla presenza del sindaco Walter Cecchin (nella foto), dell’assessore Linda Morelli, del vice presidente di CAP Holding Franco De Angeli, delle maestre e della coordinatrice scolastica Mariangela Prandoni.

Uno degli obiettivi primari è finalizzato a promuovere l’acqua del rubinetto in sostituzione delle bottigliette di plastica nelle mense scolastiche, in quanto l’acqua del rubinetto è davvero sicura.

L’acqua del rubinetto è fresca di giornata, controllata dal Gruppo CAP e dall’ASL e naturalmente giova all’ambiente perché riduce il numero di bottiglie di plastica in circolazione e il loro smaltimento.

"Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati di questo progetto – dichiara il sindaco Walter Cecchin  -, che è una delle azioni più importanti portate avanti dall'amministrazione comunale. Il progetto inoltre ha una forte valenza educativa per i giovani studenti che fin da piccoli imparano il rispetto dell'ambiente e l'importanza delle risorse naturali locali come l'acqua. E' importante infatti diffondere una corretta informazione sulla qualità dell'acqua di rubinetto e ringrazio il Gruppo CAP per il supporto e la disponibilità".

Liberare le mense pubbliche dall’usa e getta è un piccolo ma significativo passo, anche dal punto di vista educativo e di sensibilizzazione, verso la sostenibilità ambientale e per una cultura sostenibile che riduce gli sprechi” – così conclude il vice presidente di CAP Holding Franco De Angeli.

Un momento divertente di domande e risposte tra le autorità e i bambini sul consumo quotidiano di acqua ha concluso simpaticamente l’incontro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore