Quantcast

Scolaresche in visita al Municipio di Cerro Maggiore

In questa occasione, ha preso il via il progetto “Aiutami a crescere, regalami un libro”...

Nella mattinata di martedì 4 febbraio, i bambini delle classi terza e quarta della Scuola Primaria di Cantalupo, insieme alle loro insegnanti, sono stati ricevuti dal Sindaco Antonio Lazzati, che ha fatto visitare loro il palazzo Dell’Acqua, sede del Comune di Cerro Maggiore.

I bambini hanno potuto così conoscere le sale più prestigiose della palazzina, dalla sala del Sindaco, alla sala del camino, fino alla sala consigliare, passando per i vari uffici.

Dopo il Comune, è stata la volta della Biblioteca Oriana Fallaci. Ad accoglierli, l’Assessore alla Cultura, Teresina Rossetti, che ha mostrato agli alunni le varie sale spiegando loro il funzionamento della biblioteca, l’importanza della lettura, il sistema dei prestiti, invitando ciascuno, ad usufruire di questo importante servizio messo a disposizione anche dei più piccoli.

Nell’occasione, si è dato il via al primo di una serie di appuntamenti facenti parte del progetto “Aiutami a crescere, regalami un libro” promosso dalla libreria Giunti di Cerro Maggiore, grazie al quale i bambini delle scuole del territorio di Cerro Maggiore, ma non solo di Cerro, potranno beneficiare di nuovi libri per le loro biblioteche scolastiche, gentilmente donati dai clienti della libreria.

Da qui a maggio sono fissati una serie di appuntamenti durante i quali verrà distribuito un notevole quantitativo di libri! Sono infatti ben 22 le scuole che hanno aderito al progetto, 9 delle quali del territorio di Milano.

Questa visita, così come quelle dei prossimi mesi, rappresenta un'ottima occasione non solo per avvicinare i bambini al piacere della lettura, ma anche per renderli fruitori attivi della biblioteca di Cerro Maggiore.   

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore