Quantcast

IMU a Canegrate: “Facciamo chiarezza”

Per la lista civica "Canegrate Insieme", prorogare i termini del pagamento semplifica e non complica la vita dei cittadini...

L'Amministrazione di Canegrate ha deciso di prorogare i termini di pagamento della MINI-IMU fino al 31 marzo 2014. Questa decisione semplifica o complica la vita ai cittadini di Canegrate? Secondo la lista civica "Canegrate insieme" la semplifica. Di seguito un comunicato diffuso in giornata.


E' forse giusto obbligare i cittadini a correre in Comune e in banca, fare le file, ricorrere (a pagamento) ai CAAF e ai professionisti, per pagare entro il 24 gennaio? E' decisamente più semplice avere più tempo, rivolgersi con calma all'Ufficio Tributi del Comune, evitando ansie e perdite di tempo.

Circa poi l'obbligo di pagare la MINI-IMU, sono state fatte tutte le verifiche legali ed era alto il rischio dell'intervento della Corte dei conti contro il Comune.

Quanto alle ragioni per cui il Comune di Canegrate, nel 2012, ha dovuto aumentare l'aliquota sulla prima casa, l'opposizione dovrebbe spiegarci quali servizi il Comune avrebbe dovuto tagliare per arrivare all'equilibrio di bilancio, cosa questa imposta dai vincoli del patto di stabilità.

Il comunicato di Nuova Canegrate è scorretto e genera confusione: sono loro che complicano la vita ai cittadini!

Vogliamo tranquillizzare i cittadini di Canegrate: non avranno alcun problema anche se pagheranno la MINI-IMU dopo il 24 Gennaio (entro il 31 Marzo), e l'ufficio tributi è sempre a disposizione per fornire chiarimenti ed assistere i contribuenti nell'adempimento.

CANEGRATE INSIEME 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore