Vasche laminazione, novità in Regione
Il vice sindaco di Parabiago, Cucchi: “soddisfatto dell'incontro avvenuto in Regione Lombardia”...
In merito alla vicenda riguardante la realizzazione delle vasche di laminazione sul territorio di Parabiago e San Vittore Olona, è intervenuto il Vicesindaco e Consigliere Provinciale, Raffaele Cucchi.
“Sono molto soddisfatto dell'incontro avvenuto con l'Assessore regionale al territorio, Viviana Beccalossi – commenta il Vicesindaco Cucchi – in quanto c'è stata un'importante apertura da parte dell'Ente Regionale che ha finalmente compreso l'effettiva necessità di inserire correttamente quest'opera nel territorio attraverso interventi di mitigazione e compensazione, in modo da limitare il suo forte impatto ambientale.
“Durante l'incontro – sottolinea Cucchi – ho altresì evidenziato come il “PLIS dei Mulini” abbia seguito in questi anni un lungo percorso partecipato con la cittadinanza e le associazioni. L'Assessore si è quindi reso disponibile ad un affrontare un percorso partecipato che possa portare a far si che il progetto delle vasche di laminazione, sia il più possibile adattato alle esigenze del nostro territorio, valutando le richieste formulate dal Parco medesimo”.
“A tal fine – sottolinea Cucchi – prima della prossima riunione plenaria, prevista per il 29 gennaio, si terrà un incontro con i tecnici per valutare i vari interventi. Ringrazio pertanto l'Assessore Beccalossi per avere assunto l'impegno di approfondire la problematica, anche con un passaggio direttamente sul nostro territorio, in modo da prendere coscienza della nostra realtà e delle peculiarità del nostro ambiente”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.