Quantcast

SUCCESSO PER LA GRANDE RACCOLTA ALIMENTARE DEDICATA AGLI INDIGENTI

La speciale inziativa svoltasi durante le festività ha visto un ottimo riscontro tanto che l'assessore alle Politiche sociali Chiara Cozzi ha inviato una nota stampa, da noi pubblicata integralmente, per esprime la sua soddisfazione...

(g.s.) – Un successo per il progetto  "Porte aperte alla solidarietà"  lanciato da Comune di Nerviano in collaborazione con la e Caritas nervianese.

La speciale raccolta alimentare svoltasi durante le festività ha visto un ottimo riscontro tanto che l'assessore alle Politiche sociali Chiara Cozzi ha inviato una nota stampa, di seguito pubblicata integralmente, con la quale esprime la sua soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa.

Anche la parrocchia "Maria madre della Chiesa" ha partecipato al progetto dedicato agli indigenti e tra i volontari che si sono impegnati a realizzare la raccolta vi era il segretatio del Cai di Nerviano Rinaldo Mezzanzanica il quale ha dichiarato:  «Quella che sembrava una scommessa ha avuto una risposta  oltre le più ottimistiche previsioni. Una grande quantità di prodotti si sono via via depositati nel punto di raccolta permettendo ai volontari della Caritas di confezionare sacchetti molto corposi e con prodotti variegati. La distribuzione avvenuta sabato 21 dicembre e replicata lunedì 23 ha permesso, nonostante molti non fossero al corrente di questa iniziativa, di soddisfare i bisogni di diverse famiglie che sono in un momento in difficoltà».

Tale è stato il successo che l'inizativa per la parrocchia nervianese si trasformerà da estemporanea a mensile e a prossima distribuzione sarà effettuata lunedì 20 gennaio dalle 10.


Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi della risonanza che ha auto il progetto sulla popolazione Nervianese a cui va la nostra stima ed il nostro più sentito ringraziamento. L'intervento delle scuole nervianesi è stato massiccio e sostanzioso, sia in termini economici che di fornitura di beni alimentari e per l'igiene della persona.

I ragazzi delle scuole (Infanzia, Elementari e Medie) di sono impegnati nella raccolta di generi richiesti fornendo una grandissima quantità di beni di prima necessità tanto che i pulmini di "Insieme" e "Per" (che ci hanno aiutato nel trasporto) sono stati impiegati per un'intera giornata per il trasporto dei prodotti raccolti dalle scuole alla Caritas; I genitori delle scuole così come alcune associazioni hanno erogato cifre significative al al CC indicato per l'iniziativa, a cui si sono sommate le somme già erogate dalle associazioni nei mesi scorsi, (questi soldi sono stati impiegati per l'acquisto di beni freschi); i dipendenti della ditta Pibiviesse sita in via Bergamina a Nerviano hanno donato i cesti natalizi forniti dalla ditta destinati alle loro famiglie a favore del progetto.

La Parrocchia di Maria Madre della Chiesa, in maniera autonoma ma coordinata con la Caritas di Santo Stefano e alla San Vincenzo ha organizzato una raccolta speciale e ha proceduto alla distribuzione dei beni all'interno della Parrocchia (di cui riporto qua sotto una testimonianza). Anche i volontari della Caritas si sono piacevolmente stupiti di tanta generosità ed impegno.

L'Amministrazione Comunale ed il Servizio Sociale non possono che essere grate a chi ha donato e fiere di poter operare in un Paese dove all'emergenza e alle difficoltà si risponde con gesti concreti, impegno e solidarietà verso l'altro, chiunque esso sia; questa è la Nerviano che ci piace ed in qui crediamo! ti allego delle foto per darti un'idea della quantità di viveri e prodotti arrivati
 

Maria Chiara Cozzi assessore alle Politiche Sociali del Comune di Nerviano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore