“SCATENATI MTB”: “SARA’ UN 2014 SORPRENDENTE!”
La società rescaldinese saluta l'anno nuovo con una visita in redazione e presenta la stagione 2014 particolarmente ricca di eventi...
(m.t.) – "Scatenati" in redazione, per una manifestazione di simpatia e amicizia che ci ha quanto mai sorpreso e rallegrato.
Il gruppo di appassionati di mountain bike, con sede a Rescaldina, e presieduto da Stefano Mariani, si è presentato a Legnanonews con un simpatico omaggio: una composizione fotografica, con immagini di mini-atleti e di eventi che hanno caratterizzato la stagione 2013.
Con alcuni dirigenti, anche una rappresentanza di giovani corridori, tutti fortemente motivati e appassionati, pronti a un 2014 ricco di eventi di pura aggregazione sociali e di momenti agonistici. Sono infatti una trentina gli appuntamenti previsti dal programma (cliccare qui), "escursioni – spiega il presidente Mariani- adatte a tutti, sia a coloro che hanno un primo approccio a questo stupendo sport e quindi una preparazione fisica media, su percorsi con pendenze e difficoltà trascurabili, che variano dai 15 ai 30 km. Per chi invece ha buona dimestichezza con questo sport proponiamo escursioni da effettuarsi su single-trak, lungo percorsi boschivi, su sentieri montani con pendenze e difficoltà un po’ più elevate e con lunghezze che variano dai 25 ai 70 Km. Le escursioni da noi proposte non si devono mai trasformare in competizioni di nessun genere e i partecipanti sono sempre invitati ad attenersi alle indicazioni degli organizzatori".
Come detto, l'associazione vanta anche una scuola di MTB: "La nostra proposta – affermano i responsabili – fa riferimento a corsi specializzati, in base al livello dei singoli interessati. Abbiamo un corso di avviamento all'utilizzo della MTB per i più piccoli attarverso lezioni in un campo prova e poi su un percorso sterrato con ostacoli e un corso di guida sicura al femminile, per affrontare sentieri sterrati in tutta sicurezza. Tutti i nostri corsi sono tenuti da formatori preparati e competenti che hanno seguito corsi teorico/pratici per l’insegnamento delle tecniche di guida sicura in mtb, in collaborazione con la “Scuola di ciclismo fuoristrada VDNS”".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.