Quantcast

IL MALTEMPO SE NE VA, OLONA IN SICUREZZA

"Funziona a meraviglia la diga di Malnate e questo permette un miglior deflusso delle acque sul nostro territorio", il commento della Prociv...

Galleria fotografica

Piogge Epifania 2014 4 di 6

(m.t.) – Olona tranquilla, nonostante i quasi due giorni di pioggia abbondante in questa vigilia dell'Epifania 2014.

"La situazione – conferma Giuliano Prandoni capo della Protezione civile di Legnano – è sotto controllo. Rispetto alla giornata di Santo Stefano, oggi non esiste alcun pericolo di esondazione nemmeno attorno ai prati del Castello. Sono sempre più convinto che la diga o vasca di laminazione in funzione da quattro anni a Malnate sia assolutamente utile per far meglio defluire le acque nel nostro territorio".

La situazione rimane comunque monitorata per seguire con attenzione gli effetti di eventuali, ma in questo momento non previste, operazioni di svuotamento della diga.

Intanto, i bollettini meteo segnalano per oggi ancora cielo coperto con piogge. Limite neve in rialzo verso 800-1000 metri. Dal pomeriggio asciutto e schiarite, via via più ampie. Domani, giorno dell'Epifania, abbastanza soleggiato con passaggio di nubi alte. Non freddo. Banchi di nebbia durante la notte.

Immagini dell'Olona al Castello e in centro città

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piogge Epifania 2014 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore