Quantcast

EXPO: PARABIAGO E CONFARTIGIANATO FIRMANO PER IL LEGNANESE

La Giunta Comunale di Parabiago ha dato al via alla sottoscrizione del protocollo di intesa con la Confartigianto Alto Milanese per l'attuazione di "Progetti per l'internazionalizzazione dell'ambito del Legnanese"...

Lo scorso lunedì 30 dicembrela Giunta Comunale di Parabiago ha dato al via alla sottoscrizione del protocollo di intesa con la Confartigianto Alto Milanese per l'attuazione del "Progetto Expo 2105 – progetti per l'internazionalizzazione dell'ambito del Legnanese".

L'iniziativa promosso dalla Confartigianato mira a cogliere l'occasione fornita dall'evento internazionale che si terrà da maggio a ottobre del prossimo anno a Milano al fine di consentire alle aziende di Parabiago di cogliere l'opportunità di sviluppare business in vari ambiti. "Non possiamo che cogliere positivamente – commenta il vice sindaco Raffaele Cucchiquesta iniziativa che va nella direzione di creare opportunità di sviluppo, crescita e innovazione anche per le nostre aziende gettando un ponte fra l'evento dell'EXPO ed il territorio parabiaghese".

Il protocollo di intesa prevede tra le altre iniziative il coinvolgimento attivo delle imprese locali al fine di facilitare la loro collaborazione nella partecipazione ai lavori di realizzazione del sito espositivo, alla gestione delle attività di servizio durante la fase preparatoria e durante i sei mese dell'evento, nell'accoglienza delle delegazioni degli stati esteri e nel promuovere l'ospitalità dei turisti attratti dall'EXPO.

"Va ricordato – precisa Cucchi – come l'Amministrazione di Parabiago si è già mossa nella direzione della promozione del proprio territorio, partecipando e vincendo il V° Bando dei Distretti Urbani del Commercio, prevedendo specifiche azioni rivolte alla promozione dei percorsi dell'attrattività. Ritengo inoltre che la nostra comunità ha qualcosa di veramente interessante da mostrare ai visitatori dell'evento universale, quale la realtà dell'artigianato della calzature da donna, attività per cui la nostra città è conosciuta in tutto il mondo, e per la presenza di altre eccellenze nel mondo lavorativo, museale e naturalistico".

L'approvazione del protocollo di intesa è un altro tassello di tutte quelle iniziative che si stanno mettendo in campo al fine di cogliere tutte le opportunità che l'evento dell'EXPO può offrire anche al territorio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore