I “CITTADINI SPECIALI” PREMIATI A CERRO M.
Il sindaco di Cerro Maggiore Antonio Lazzati ha consegnato le benemerenze a quanti si sono distinti nel campo sociale, sportivo e culturale...
(g.s) – Premiati i cittadini "speciali" di Cerro Maggiore.
Nella sala consiliare, la giunta del sindaco Antonio Lazzati ha consegnato le benemerenze a quanti hanno tenuto alto il nome del Comune con attività e una particolare dedizione.
Gli attestati di benemerenza sono stati consegnati a:
– Vincenzo Salese "per i 25 anni di attività di volontariato nell'ambito dell'assistenza tecnico-fiscale a favore dei cittadini"
– Carlo Rotondi "per i 40anni di attività volontaria e costante nel campo dello sport e a favore dei giovani"
– dottoressa Ornella Gottardi per "la sua attività di ricercatrice nel campo oncologico, per le sue opere divulgative riconosciute meritorie dalla comunità scientifica e opinione pubblica, per la sua umanità nel rapportarsi col malato, attività di sensibilizzazione per conto della Fondazione Multimedica Onlus della quale è presidente"
– Filippo Ciminella per "il servizio di prevenzione incendi e pronta evacuazione reso sempre a titolo gratuito e volontario"
– Raimonda Franzoni in Ortenzi per "la costante opera di volontariato a favore della Castoro Sport e per l'impegno nell'assistere i ragazzi disabili nello svolgimento delle attività sportive".
Medaglia d'oro:
– Pietro Croci Giuseppe "per aver dedicato una vita allo sport dimostrando dedizione e costante presenza anche in momenti difficili, impegno premiato anche da istituzioni prestigiose come il Coni"
– Claudio Croci (alla memoria) per "aver prestato la sua opera nell'ambito del volontariato parrocchiale di Cantalupo, dalla sua tenacia è nata la Polisportiva Pallavolo dell'Oratorio e la compagnia teatrale cantalupese Sing Wolf Production"
– William Bruce Laidlaw (alla memoria) per "l'impegno profuso per la diffusione della cultura musicale e coivolgimento del mondo giovanile e del volontariato in un progetto che ha interessato i poliedrici aspetti della vita culturale e sociale cerrese".
Medaglia d'argento:
– Famiglia Asperti per un'attività "che da 25 anni dà lustro al paese in un vasto bacino d'utenza"
– Centro danza "La Fenice" per "l'intensa attività sportiva e artistica svolta attraverso corsi di danza classica e moderna fin dalla prima infanzia, per la costante disinteressata collaborazione"
– Graziella Zecchini per "la grande dedizione e cura verso tutti gli studenti, per la sua particolare attenzione alle varie forme di diversità, disabilità e svantaggio".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.