Quantcast

ESTRATTO DALL’OLONA UN ALBERO DI 8 QUINTALI

Dopo 3 ore di lavoro i Vigili del Fuoco liberano la cascatella del fiume in prossimità del ponte vicino alla sede della Croce Rossa cittadina...

(g.s.) – Dopo più di 3 ore di lavoro, i Vigili del Fuoco hanno liberato la cascatella dell'Olona, in prossimità del ponte di via Pontida, ed hanno estratto un albero di 8 quintali caduto nel fiume a causa del maltempo di ieri.

Galleria fotografica

Albero di 8 quintali finisce nell'Olona: le operazioni di estrazione 4 di 57

Ad accorgersi della presenza del grosso albero, con radici larghe ben 3 metri che ostruivano il fiume, sono stati i soccorritori della Croce Rossa che stamattina hanno lanciato l'allarme.

Alle 14 di oggi pomeriggio sono iniziate le operazioni per la rimozione del grosso albero lungo più di 11 metri: gli agenti della Polizia Locale di Legnano hanno bloccato la viabilità del tratto di strada compreso tra via Musazzi e Corso Sempione, poi sul posto sono giunti l'autoscala e l'autopompa del distaccamento cittadino e una speciale autogru da Milano.

I Vigili del Fuoco si sono messi subito all'opera: calandosi sul corso del fiume, hanno imbragato il tronco e tagliato una parte dell'albero che finiva sotto il ponte. Lungo e complesso il lavoro per riuscire a disincastrare le grosse radici rimaste bloccate tra un pilone e la cascatella.

Tanti i curiosi che si sono fermati ad assistere alle operazioni, terminate verso le 17: il grande albero è stato estratto dal fiume e "appoggiato" lungo la carreggiata dove i Vigili del Fuoco hanno provveduto a tagliarlo per liberare la strada.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Albero di 8 quintali finisce nell'Olona: le operazioni di estrazione 4 di 57

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore