SANTUARIO IN FESTA PER L’AERONAUTICA DI LEGNANO
L'associazione ha omaggiato la Madonna di Loreto, sua Patrona, a San Vittore Olona insieme a numerose autorità...
(g.s.) – Mattinata di domenica dedicata all'Associazione Aeronautica di Legnano. E' stata quella svoltasi, come ogni anno, al Santuario di San Vittore Olona e dedicata al sodalizio presieduto da Giancarlo Simontacchi.
La Messa, celebrata dal parroco don Pierangelo Pigliafreddo con una preghiera particolare alla Madonna di Loreto, protettrice dell'aeronautica, ha visto la presenza anche dell'Associazione "Il Fante" di Legnano, quella dei Marinai legnanesi, dell'Associazione nazionale carabinieri, del comandante dei carabinieri della stazione di Cerro Maggiore luogotenente Antonino Lisciandro, delle Crocerossine di Busto Arsizio, il Gruppo alpini San Vittore Olona, per il Comune di San Vittore presenti il vice sindaco Marco Zerboni in fascia tricolore, l'assessore alla Cultura Giacomo Agrati, l'assessore all'Urbanistica Roberto Morlacchi e il consigliere comunale di maggioranza Antonella Lattuada oltre al comandante della Polizia locale Ermanno Taeggi.
Durante la funzione è stata letta la "Preghiera dell'aviatore"; all'opera anche il trombettista del Complesso bandistico sanvittorese. Poi il pranzo comunitario.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.