Quantcast

IL CAI LEGNANO SI E’ RIFATTO IL LOOK

Decorata con un affresco e ampliata attraverso la costruzione di un bivacco, la sede del club alpino ha "riaperto" i battenti con una festa...

(g.s.) – Un nuovo "look" per il Cai Legnano: la scorsa sera è stata presentata la sede rinnovata, grazie a un vivace affresco nel salone, ma anche ampliata con l'arrivo del 'bivacco' all'ultimo piano.

Galleria fotografica

Cai Legnano: inaugurazione sede in via Roma 4 di 13

Novità importanti nell'anno del centenario dell'alpinismo legnanese e per i 150 anni del Cai.

Durante la festa, svoltasi tra le mura del club alpino in via Roma, la neo presidente dell'associazione Silvia Bonari ha omaggiato con un chiodo in pietra ollare tutti coloro che hanno contribuito alla ristrutturazione dell'edificio tra cui l'artista che ha realizzato il murales Tiziano Colombo e gli architetti Marina Caloni e Fabio Di Napoli.

Ripercorrendo la storia dell'associazione e i numerosi momenti passati la presidente Bonari ha ricordato: «E'stato grazie alla caparbietà del presidente Maurizio Pinciroli che mi ha preceduto e al contributo di tutti voi se siamo riusciti a realizzare i nostri due sogni: rinnovare la sede con un affresco e ampliarla con un bivacco. Ora questo è un posto più accogliente, è una nuova sede che spero possiate viverla come fosse la vostra casa».

Alla speciale serata, che rientra nei festeggiamenti per il centenario del Cai, ha presenziato l'assessore alla Politiche sociali Gian Piero Colombo che, oltre ad aver portato i saluti del sindaco Alberto Centinaio, si è congratulato per la vivacità della sezione legnanese la quale ha quasi 700 iscritti di cui più di 180 sono giovani.

«Vi auguro di riuscire ad arrivare a festeggiare altri 100 anni – ha affermato l'assessore Colombo -. Stando qui con voi mi sono ritornate alla mente le numerose camminate che ho fatto in montagna e capisco la vostra passione per quest'attività. Mi congratulo per i numerosi iscritti che avete: associazioni come la vostra sono importanti per il nostro territorio in quanto fanno comunità. Legnano ha bisogno di realtà come queste».

Infine, prima di effettuare il taglio del nastro, la presidente Bonari ha presentato il ricco programma per il 2014 con le immancabili escursioni in montagna e ha ricordato la scuola di alpinismo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cai Legnano: inaugurazione sede in via Roma 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore