Quantcast

DOMENICA PRE-NATALIZIA CON BABBI NATALE, MA NON SOLO

Tanti gli eventi e i momenti di aggregazione in città - Riuscita l'iniziativa in via della Vittoria...

Una domenica natalizia, quella odierna dedicata a S.Ambrogio e all'Immacolata. con tanti eventi e momenti di aggregazione in città. 

Galleria fotografica

Babbo Natale in via della Vittoria 2013 4 di 27

 

MERCATINO DI SANT'AMBROGIO – Il centro, in corso Magenta e via XXV Aprile, è stato vivacizzato dalle bancarelle del mercatino eno-gastronomico (… ma non solo) organizzato dalla contrada S.Ambrogio.Dopo la cerimonia dell'investitura di sabato sera (qui la galleria fotografica di Luigi Frigo), un'altra occasione che ha permesso alla contrada gialloverde di farsi apprezzare.

UN'OPERA IN COMUNE – Numerosi i legnanesi che hanno accolto l'invito dell'amministrazione comunale per ammirare da vicino "La Sacra Famiglia con San Giovannino" dell'artista legnanese del '600 Giovan Francesco Lampugnani, che resterà in mostra nella Sala degli Stemmi sino a venerdì 6 gennaio.

L'iniziativa ha trovato l'apprezzamento della cittadinanza, che ha pure dedicato attenzione ad altri luoghi simbolo di Legnano  come il Museo Civico “G. Sutermeister”, lo Spazio Espositivo delle grandi tele di Gaetano Previati al Castello di Legnano, la Torre Colombera ed il Palazzo Malinverni, attraverso visite guidate da personale volontario e qualificato.

PISTA DEL GHIACCIO – Da anni l'impianto è uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati, ma anche semplicemente da chi vuole provare a calzare i pattini.

Nel fine settimana la pista ha fatto registrare una buona affluenza. Tra i tanti curiosi, anche alcuni esponenti del palio, come vediamo nella foto accanto con De Pascali e Rolla. Per qualche ora, hanno così cambiato sport e sono passati dall'ippica al pattinaggio su ghiaccio.

BABBI NATALE IN CITTA' – Anche quest'anno i commercianti legnanesi si sono impegnati parecchio per rallegrare le domeniche pre-natalizie.

Oggi, l'Associazione Oltrestazione, in collaborazione con la parrocchia SS Martiri, ha portato Babbo Natale sul sagrato della chiesa, come mostrano le foto in pagina. Qui, comodamente seduto sul suo trono, in compagnia di un elfo, Babbo Natale ha ricevuto le letterine dei bimbi, regalato caramelle e ritirato i disegni dei piccoli.

Ugualmente suggestivo l'evento in via della Vittoria e in via Marconi dove è stato allestito "il Villaggio di Babbo Natale". In collaborazione con LegnanOn – Distretto del Commercio, Cristina Sara e Maria, titolari di un bar e di un negozio di gadget cinematografici, hanno allestito una iniziativa che, grazie ad una particolare alchimia tra solidarietà e creatività, ha saputo suggestionare tutti i curiosi. 

Clienti, grandi e piccini, gli allievi del Liceo Artistico Dell'Acqua di Legnano, hanno messo in campo tutta la loro fantasia e collaborato per creare un’atmosfera incantata.

Ad accogliere i legnanesi una casetta accogliente, con un camino ed un trono per ospitare Babbo Natale, una foresta con alberi, animaletti e neve ed un’enorme cassetta postale, dove tutti i bimbi hanno potuto imbucare le loro letterine speciali.

Nella galleria fotografica di Valeria Arini l'evento in via della Vittoria 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Babbo Natale in via della Vittoria 2013 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore