Quantcast

PARABIAGO: SOLIDARIETA’ BIPATISAN ALL’ANPI DI LEGNANO

Il Consiglio Comunale di Parabiago ha condannato all'unanimità l’attentato alla sede legnanese dell'Anpi - Votato da tutti anche l'omaggio alla memoria di Lea Garofalo...

Riceviamo e pubblichiamo

Nella seduta del 31 ottobre scorso il Consiglio Comunale di Parabiago ha approvato all’unanimità due ordini del giorno che meritano di non passare inosservati:

in uno si condanna fermamente l’attentato alla sede Anpi di Legnano (avvenuto la notte del 19 ottobre scorso) e si esprime piena solidarietà e vicinanza a tutti gli iscritti e sostenitori dell’associazione, invitandoli a “proseguire con maggiore impegno la loro azione di testimonianza, sensibilizzazione e difesa dei valori di democrazia e libertà, posti a fondamento delle nostre istituzioni repubblicane”;

nell’altro, si rende omaggio alla memoria di Lea Garofalo e, per il suo tramite, a tutte le vittime della criminalità organizzata; si rende omaggio anche alla figlia, Denise, per quanto ha subito e sta subendo come diretta conseguenza della ribellione della sua famiglia mafiosa, coraggiosamente messa in atto dalla madre e, ancora, si ringrazia Marisa Garofalo, sorella di Lea, per aver ricordato a tutti (durante la solenne celebrazione di sabato 19 ottobre), che “se Lea avesse avuto un decimo di queste attenzioni prima, forse sarebbe ancora in vita”. Infine, con la sottoscrizione di questo ordine del giorno, il sindaco  e la giunta si sono impegnati a sostenere e a diffondere, nelle scuole così come tra i cittadini, attività di sensibilizzazione e formazione civile contro tutte le mafie, nonché a valutare l’opportunità d’istituire una commissione antimafia sovraccomunale.

Parabiago, 4-XII-2013

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore