Quantcast

IL “SOLITO” DANILO NOMINATO CAVALIERE

Danilo Francesco Guerini Rocco, volto noto del lionismo, ha ricevuto dalle mani del Prefetto e del sindaco Gigi Farioli la nomina a Cavaliere della Repubblica.

30 novembre 2013 ore 11 la giornata è fredda perchè qualche fiocco di neve imbianca i giardini e gli alberi di Villa Recalcati sede della Prefettura ma in una sala del primo piano l'atmosfera è molto calda perchè  vi si tiene una cerimonia composta e raccolta dal punto di vista dei partecipanti ma parecchio pregnante per quanto attiene i contenuti.
Oggi, il Prefetto Giorgio Zanzi consegna l'attestato di Cavaliere della Repubblica ad alcune persone della provincia di Varese che, per meriti personali, sono state insignite di tale onorificenza con Decreto delPresidente della Repubblica.

Sono presenti alcune personalità di spicco quali il Prof. Mario Monti ed il Prof. Alfredo Ambrosetti il fondatore dello Studio Ambrosetti, che si è sviluppato in Italia e all'estero, fino all'attuale realtà di The European House – Ambrosetti nonchè i più alti gradi delle armi dei Carabinieri, della Polizia e della Guardia di Finanza.
Fra gli insigniti, decisamente emozionato, un volto noto del lionismo targato Distretto 108Ib1 il Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, cittadino di Busto Arsizio che ha ricevuto dalle mani del Prefetto e del Sindaco bustese Gigi Farioli quel documento che lo eleva al rango di Cavaliere della Repubblica.
L'emozione è altresì aumentata quando, alla fine della cerimonia, si è trovato contornato e festeggiato dalla famiglia.  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore