Quantcast

ANCHE A CANEGRATE UN DEFIBRILLATORE “COMUNALE”

La richiesta in una mozione della lista civica Nuova Canegrate, firmata dal consigliere Matteo Matteucci...

Anche a Canegrate un defibrillatore semiautomatico verrà collocato in Municipio. Almeno, questa è la volontà della lista civica Nuova Canegrate manifestata attraverso una mozione firmata dal consigliere Matteo Matteucci.

La richiesta è dettata dalla considerazione che nel 60-80% delle morti cardiache improvvise la responsabilità di questa è attribuibile ad una tachicardia ventricolare sostenuta o fibrillazione ventricolare il cui unico trattamento efficace e in grado di salvare la vita della persona colpita è costituito dalla defibrillazione elettrica.

"I defibrillatori di ultima generazione (DAE: defibrillatori semiautomatici) – scrive Matteucci – oltre a essere relativamente semplici da utilizzare e tecnologicamente all'avanguardia, sono in grado di interpretare l'ECG della vittima dando così la garanzia di defibrillare solo se necessario, in totale sicurezza ma soprattutto senza dover aspettare l'arrivo del medico".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore