Quantcast

QUARTO BINARIO: LEGA NORD NERVIANO FAVOREVOLE

Lega Nord Nerviano favorevole al nuovo iter in materia di potenziamento della tratta ferroviaria RHO-GALLARATE, che porterà il quarto binario nel tratto tra Parabiago e Rho...

Lega Nord Nerviano favorevole al nuovo iter in materia di potenziamento della tratta ferroviaria RHO-GALLARATE, che porterà il quarto binario questa volta solamente nel tratto tra Parabiago e Rho. La comunicazione in una nota diffusa in questi giorni


Dobbiamo purtroppo sottolineare ancora una volta che l'Amministrazione Comunale decide in completa autonomia, senza minimamente coinvolgere l'opposizione e prova ne è la Delibera di Giunta del 14 Novembre, dove si esprime parere favorevole all'opera con le valutazioni, proposte ed osservazioni esposte nel deliberato.

Visto che si è avuto un mese di tempo (15 Ottobre-15 Novembre), c'era tutto il tempo per convocare la Commissione Consiliare, illustrare il tutto, confrontarsi e recepire eventuali proposte delle opposizioni ed invece nulla!!!

Il Sindaco continua a ripetere la volontà di “condividere” la scelta ed invece agisce nella direzione esattamente contraria…

Il nostro SI è nell'unico interesse di agevolare i pendolari, decisione che porterà al nostro territorio la Stazione di Cantone, che però tecnicamente sarà una fermata, senza biglietteria e personale.

E' importante sottolinearlo, a differenza di chi, come il Sindaco di Nerviano, si erge a paladino dei pendolari, tralasciando il vero interesse che si difende dietro a questa scelta e cioè il mega piano di lottizzazione che porterà un migliaio di abitanti in più nella frazione di Cantone!!!

Nei giorni scorsi ci è arrivata la risposta da Regione Lombardia alla nostra lettera che ricordava questo “piccolo” particolare che il Sindaco di Nerviano, nella sua precedente missiva, si era dimenticato di citare…

La risposta, a differenza di quanto il Sindaco aveva sempre sostenuto, evidenzia che la scelta di destinare aree a un nuovo insediamento residenziale, non è una conseguenza diretta della realizzazione del quarto binario ferroviario e della nuova fermata.

Il Primo Cittadino ha sempre sostenuto invece che la nuova area di espansione residenziale era diretta conseguenza dell'arrivo delle due opere prima citate!!!

Per fare assoluta chiarezza, le due cose non sono affatto collegate tra loro e quindi il mega piano residenziale è esclusivamente una malaugurata ed infausta scelta politica di questa Amministrazione Comunale che sgoverna Nerviano!!!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore