Quantcast

GAZEBO NO EURO A PARABIAGO

Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo al dunque: la crisi non allenta la presa e nel frattempo cittadini ed aziende sono sommersi da tasse e balzelli in continuo aumento, giustificati con stabilità e rigore.

Il governo italiano è ormai solo un fantoccio manipolato dall’Europa, non può operare più su alcun fattore economico e deve solamente sottostare al volere dei paesi forti.

Due le cause di ciò: il commissariamento dello stato italiano avvenuto nel 2011, con il governo Monti, e la cessione della sovranità monetaria, ovvero l’euro.

Il governo Monti ha approvato, nel silenzio più assoluto e con il consenso di tutti i partiti, tranne la Lega Nord, misure quali MES e Fiscal Compact che difatto hanno tolto qualsiasi potere, sulle materie economiche, a qualsiasi governo nazionale.

L’euro ha invece tolto al nostro paese la possibilità della svalutazione monetaria che sosteneva le esportazioni e come ulteriore effetto favoriva il commercio di prodotti interno alla nazione e quindi anche l’occupazione.

L’euro di oggi è troppo forte; ciò reprime le nostre imprese perché per i cittadini è più conveniente acquistare beni esteri rispetto a quelli locali.

Le nostre aziende si trovano doppiamente ostacolate sia dalla moneta che dalle tasse spropositate.

Siamo quindi al paradosso: è necessario un continuo aumento delle tasse per rimanere nell’eurozona ma ciò crea vantaggi solo per le aziende di altre nazioni.

È opportuno quindi uscire dall’Euro? Quali sono pro e contro?

Vieni a discuterne con noi al gazebo di Sabato 23 Novembre, in Piazza Maggiolini a Parabiago dalle 15 in poi.

Sezione Lega Nord di Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore