AMMINISTRATIVE 2014: NOI X RESCALDINA SARA’ PRESENTE
La lista civica sosterrà la figura di Gianluca Crugnola...
Riceviamo e pubblichiamo:
L’Associazione «Noi X Rescaldina» annuncia l’intenzione di partecipare alle prossime elezioni amministrative, nell’ottica di riportare il cittadino rescaldinese al centro dell’attenzione della vita politica e sociale cittadina.
Da troppo tempo, infatti, a nostro parere, Rescaldina è diventato sempre più un paese dormitorio, che vive solamente grazie all’impegno di singole associazioni culturali, sportive e sociali, spesso però abbandonate a se stesse. La sordità e l’indifferenza di buona parte sia della maggioranza che dell’opposizione in questi ultimi anni non ha fatto altro che allontanare queste stesse associazioni e i cittadini di buona volontà dagli spazi comunali, intesi sia in senso fisico che amministrativo.
Il nostro impegno, quindi, è fornire un’alternativa che si colloca nell’area democratica e progressista, finora rappresentata da forze politiche che hanno ampiamente dimostrato la propria staticità e un’assoluta mancanza di proposte e di coinvolgimento dei cittadini, se non nei momenti in cui si avvicina una campagna elettorale. Noi vogliamo invece tornare a pensare solo ed esclusivamente al territorio, a “Noi” rescaldinesi, senza vincoli di partito e dovendo rendere conto solamente delle necessità del nostro paese. Per fare ciò intendiamo valorizzare la figura di Gianluca Crugnola, che si è contraddistinto per aver dato vita in questi anni ad un gruppo consiliare, artefice di numerose battaglie e iniziative a favore del territorio e della cittadinanza. Da un costante richiamo per un’oculata gestione del territorio alle pressanti richieste di trasparenza della vita amministrativa, dall’opposizione ad una gestione asettica e contabilistica dei servizi alla cittadinanza (mensa, impianti, etc.) alle proposte, che hanno portato a risultati concreti e tangibili, come la realizzazione della Casa dell’Acqua e la ripresa del Consiglio Comunale, nonché la sensibilizzazione attraverso mozioni approvate dal Consiglio in merito ai servizi ospedalieri e alla tutela dei lavoratori e tanto altro ancora.
«Noi X Rescaldina» vuole quindi continuare questo percorso di innovazione e di costante contatto con tutte le realtà locali. Per questo motivo, avendo come obiettivo di ampliare e condividere sempre di più un “Noi” collettivo, confidiamo in una risposta attiva e partecipata, rimanendo a completa disposizione di tutti i cittadini ogni mercoledì alle ore 21,00 presso Il Circolo di Rescaldina di Via Matteotti, 56 (sala interna al bar), attraverso la nostra pagina Facebook «Noi X Rescaldina» o la nostra email noixrescaldina@gmail.com
Il Consiglio Direttivo «Noi X» – Rescaldina
L’Assemblea dei Soci «Noi X» – Rescaldina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.