Quantcast

LEZIONI DI GUIDA SICURA IN CONCESSIONARIA

Successo per l'evento alla Fratelli Cozzi, occasione per visitare il museo storico "Alfa Romeo" da "inserire nei tour di Expo" e per parlare di "Guida Sicura" con Gordon De Adamich...

Galleria fotografica

Visita Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi Legnano 4 di 34

La Concessionaria Fratelli Cozzi con sede in viale Toselli a Legnano ha aperto le sue porte per l'evento "l'Eccellenza incontra l'Eccellenza".

La serata è stata l'occasione per visitare il museo storico "Alfa Romeo" e per parlare di "Guida Sicura". 

Guidando per una settimana auto d’eccellenza, le Woman in Power hanno dimostrato quanta strada si deve compiere per ottemperare ai molteplici impegni di ogni giorno. In questo contesto risulta indispensabile  affrontare una tematica tanto importante come quello della sicurezza stradale interpellando direttamente uno dei massimi esperti in materia: Gordon De Adamich, del Centro Internazionale di Guida Sicura.

L’invito, per questa lezione dall'alto valore didattico, era aperto anche alle scuole medie superiori ed all’università vista l’importanza di sensibilizzare gli studenti ad un tema che li coinvolge da vicino. "Un ringraziamento sentito – scrive in un comunicato la Fratelli Cozzi – va al Comune di Legnano, che ha deciso di sostenere con il proprio patrocinio la nostra iniziativa, sottolineando come la collaborazione tra Amministrazione imprenditoria possano essere di reciproco stimolo al fine di servire al meglio la cittadinanza".

L'intervento di Gordon De Adamich è stato anticipato dalla testimonianza della Woman in Power 2013 Maria Vittoria Loaldi che ha raccontato con grinta e originalità, Giulietta: quando due personalità “ruggenti” si incontrano.

Il momento “Woman In Aid” è stato invece dedicato all'iniziativa “Bags For Africa” a favore delle mamme e dei bambini in stato di malnutrizione in Chad e Niger curato da Coopi, Cooperazione Internazionale e verrà ricordata l'iniziativa locale “Drappo Rosso” dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

E' stato infine il presidente Pietro Cozzi a regalare “Alfa aneddoti”, la storia della Collezione Fratelli Cozzi. La Concessionaria Fratelli Cozzi riaprirà, a grande richiesta, ha infatti aperto il Museoi Alfa Fratelli Cozzi, testimonianza della storia di un marchio storico del made in Italy. Si tratta di una collezione unica di ben 40 modelli di auto storiche dell'Alfa Romeo, cominciata nel 1960 e arricchita nel corso degli anni con i modelli più importanti e le serie speciali: queste auto rappresentano una parte rilevante della storia della gloriosa fabbrica nata a Milano 100 anni fa negli stabilimenti del Portello trasferita in seguito ad Arese.

Una delegazione di Alfisti del Sudafrica presi da un entusiasmo travolgente arrivarono a scattare fino a 11mila foto dei particolari delle 40 auto.

Per la gestione della collezione e la conservazione delle automobili è stata inoltre  fondata anche l'associazione "AnnoCinquantacinque". "Tutti auspichiamo che con il sostegno degli enti locali – ha detto il presidente – si arrivi tra poco alla creazione di un Museo sempre aperto al pubblico. Con l'Expo diventerà polo di attrazione di itinerari per stranieri e italiani in visita nell'Altomilanese alla ricerca di eccellenze del nostro territorio: l'idea è quello di inserirlo nel tour della grande Milano".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Visita Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi Legnano 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore