Quantcast

UN GRUPPO DI AMICI (…DI SUCCESSO) ALLO SBARAGLIO

Conosciamo meglio la Compagnia che al Teatro Galleria ha vivacizzato l'evento benefico della US Legnanese...

Galleria fotografica

US Legnanese: spettacolo teatrale benefico 2013 4 di 31

Il sindaco Alberto Centinaio l’aveva detto a chiare lettere: "In un momento come questo, la solidarietà, che Associazioni senza fine di lucro esprimono, merita l’attenzione, il rispetto e il supporto di tutti".

Nasce da qui, dal felice incontro di festeggiamenti contemporanei di due feste di compleanno, l’ulteriore importante iniziativa della U.S. Sportiva Legnanese in occasione del 100° Anniversario della nascita.

L’altro compleanno è quello della compagnia teatrale “Un Gruppo di Amici allo sbaraglio” dove la parola Amici va scritta con la lettera maiuscola per sottolineare il vincolo fra i componenti di diversa età provenienza ed estrazione che, come ha detto chiaramente al termine uno spettatore: “Hanno successo perché si vede, senza ombra di dubbio, che lo fanno con grande divertimento”.

Il dietro le quinte, ormai è risaputo è un altro spettacolo nello spettacolo, così come le prove che per quasi un anno tengono impegnati gli artisti che sotto la ferrea guida di Lillina Fontana Loyonet (una Thatcher del palcoscenico) per offrire uno spettacolo degno delle migliori compagnie.

Da qui il successo di questa nuova performance teatrale che ha saputo coniugare momenti di ilarità (Garibaldi a Busto e una bislacca Biancaneve) a momenti di grande impatto musicale (la riproposizione delle musiche da film con animazione del grande successo di “Beautiful that way” di Piovani) al ballo con una stupenda Maschere a momenti di grande ironia come il Shakespeariano “Essere o non Essere” o la lezione di ballo per Dark Queen; con due presentatori, emuli dei Blue Brothers, che hanno tenuto il filo della serata raccontando un po’ le storie dei vent’anni.

Sono certo che qualche citazione manca, ma lo spettacolo è stato intenso sempre sul filo del perfetto equilibrio fra interesse dello spettatore e performances dei protagonisti.

E come in ogni spettacolo che si rispetti c’è sempre qualche nuova scoperta che va giustamente sottolineata, mi riferisco alla stupenda tromba di Fabio Buonarota e al piccolo Martino, che con la sua spensieratezza e tenerezza ha conquistato il pubblico e fatto venire la pelle d’oca a più di uno spettatore.

Legnano come in precedenza la città di Busto Arsizio, ha saputo ancora una volta rispondere con entusiasmo alla richiesta di solidarietà e all’impegno alla base della Associazione di portare, attraverso l’impegno e il sorriso, un briciolo di speranza.

In un momento di difficoltà del Paese la solidarietà della gente è una delle eccellenze nazionali. Speriamo che mercato, benpensanti e speculatori non rovinino anche questa.

Sergio Allegrini

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese: spettacolo teatrale benefico 2013 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore