Quantcast

TRASHED: UN FILM-DENUNCIA CONTRO L’INQUINAMENTO

La serata è stata organizzata da: Noi per la Città-Marazzini Sindaco, Salviamo il paesaggio, Legambiente e Movimento 5 stelle...

Interessante serata alla Biblioteca di Parabiago con la proiezione del film "TRASHED – verso rifiuti zero", film documentario di candida Brady .

L'attore Jeremy Irons visita i 5 continenti, evidenziando come l'inquinamento di aria, terra e oceani, prodotto dalle montagne di rifiuti prodotti dalle popolazioni, con maggior contributo da quelle così dette più industrializzate, stia mettendo ogni giorno che passa  sempre più in pericolo la stessa esistenza del genere umano.

Un film che è un atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, una avvertimento ai nuovi paesi che si affacciano ai vertici del G8, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento.

Il movimento LEGGE rifiuti ZERO ha raccolto le firme sulla proposta di iniziativa popolare ”Legge Rifiuti Zero” che ha avuto inizio nel giugno 2012 e che prendeva spunto dalla Risoluzione del Parlamento europeo del 24 maggio 2012 che per la prima volta ha fissato la chiusura di inceneritori e discariche in Europa alla data del 2020. L’anno 2020 è indicato da tutto il movimento internazionale Zero Waste come la data-simbolo per conseguire il risultato Zero Rifiuti – Zero sprechi. 

La serata è stata organizzata da: Noi per la Città-Marazzini Sindaco, Salviamo il paesaggio, Legambiente e Movimento 5 stelle

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore