Quantcast

EMERGENZA FREDDO: PRESIDIO IN PIAZZA SAN MAGNO

In centro, domenica mattina, alle 10.30, manifestazione contro i container nell'ex piazzola di via Oberdan...

Un presidio in piazza San Magno, domenica mattina, alle 10.30, per manifestare contro i container nell'ex piazzola di via Oberdan, in ambito di "emergenza freddo". E' la nuova iniziativa del Comitato di cittadini sorto spontaneamente e che anche oggi ha  protestato contro la decisione della Giunta, sia nel proprio quartiere, sia in piazza del Mercato dove sono stati distribuiti volantini per invitare i legnanesi al presidio in centro di domani. Qui sotto, l'ultimo documento diffuso in mattinata dal Comitato

Galleria fotografica

Emergenza freddo, protesta sabato 16 novembre 2013 4 di 20

A seguito di consultazione con gli abitanti della zona, riteniamo assolutamente inaccettabile la lettera che ci è stata inviata ventiquattr'ore dopo l'incontro in Comune.

Il documento non tiene in considerazione le osservazioni e richieste formulate in sede di dibattito in Comune il giorno 14 Novembre 2013 e soprattutto non  propone alcuna soluzione alternativa. Ad esempio, il Sindaco si era impegnato a consultare i Parroci affinché individuassero soluzioni alternative nell'ambito delle diocesi e invece nel documento attuale sembrano intervenire solo come supporto e non come alternativa ai containers.  

Lieti della disponibilità dell'Amministrazione Comunale a stabilire modalità di dialogo e di confronto con i Cittadini ribadiamo che gli abitanti della via Oberdan e limitrofi considerano reali i rischi relativi al posizionamento dei containers nel contesto residenziale, rischi riconosciuti anche dall'Amministrazione stessa che propone pattugliamenti continuativi. Una convivenza e una coesione sociale necessitano di presupposti molto diversi da quelli derivanti da un tale "pianificato ma taciuto" provvedimento di tamponamento di un problema serio ed irrisolto, impropriamente definito "emergenza".

Per tali motivi i Cittadini di Via Oberdan chiedono fermamente la REVOCA immediata del provvedimento di deposito dei containers e chiedono formalmente al Signor Sindaco un incontro PUBBLICO, nel più breve tempo possibile, nel quale nuove proposte vengano esposte e discusse insieme.

I Cittadini di Via Oberdan

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Emergenza freddo, protesta sabato 16 novembre 2013 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore