Quantcast

PER I SUOI 70 ANNI REGALA UN’ALTALENA AI RAGAZZI DISABILI

Festa di compleanno solidale per Gianni Castelli ex cerimoniere e membro di spicco del Lions Club Carroccio...

(g.s.) – Festa di compleanno solidale per Gianni Castelli ex cerimoniere e membro di spicco del Lions Club Carroccio. Nei giorni scorsi Castelli ha spento le sue prime 70 candeline ma il regalo ha deciso di farlo lui: donerà un'altalena per i ragazzi  disabili dell'Anffas, Aias, Uildm e Don Gnocchi. E sarà la prima altalena di questo tipo dell'intero Altomilanese.

Galleria fotografica

Per i suoi 70 anni regala un altalena ai disabili 4 di 7

"Se desiderate farmi un regalo – aveva suggerito il festeggiato agli amici – allora aiutatemi a realizzare questo sogno a favore di questi ragazzi". E così è stato: in occasione della cena di compleanno svoltasi a Malnate, Castelli ha consegnato la somma necessaria all'acquisto dell'altalena alla presidente dell'Anffas Francesca Fusina.

"Ho voluto esaudire un desiderio per tutti quei ragazzi in sedia a rotelle – ha spiegato Castelli -. Il gioco sarà posizionato nel parco ex Ila su un'apposita pavimentazione e coperta da una speciale vela così che sarà utilizzabile tutto l'anno anche in caso di maltempo, neve compresa".

Alla speciale serata erano presenti numerosi soci del Lions e non solo che hanno assistito alla consegna ufficiale del dono.

Emozionata e commossa, Fusina ha ringraziato per il prezioso regalo: "Stasera è stato esaudito un sogno – ha commentato la presidente Anffas -. Finalmente anche i bambini disabili potranno salire su un dondolo come tutti gli altri. Con quest'iniziativa andremo ad abbattere realmente le barriere architettoniche dando una vera accessibilità a questi ragazzi. Nel mese di dicembre inaugureremo la nuova altalena, unica in tutto l'Altomilanese".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Per i suoi 70 anni regala un altalena ai disabili 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore