Quantcast

UNA NUOVA SALA NELLA BIBLIOTECA DI CERRO MAGGIORE

Verrà inaugurata sabato 16 novembre alle 11 la nuova sala “Augusta Bonfanti Ripamonti” nella biblioteca Comunale “Oriana Fallaci”...

Verrà inaugurata sabato 16 novembre alle 11 la nuova sala “Augusta Bonfanti Ripamonti” nella biblioteca Comunale “Oriana Fallaci” di Cerro Maggiore.

Alla cerimonia presenzierà il sindaco Antonio Lazzati e l'assessore alla Cultura Teresina Rossetti.

La nuova sala contiene una collezione di libri della serie Reader’s Digest, oltre a opere enciclopediche, una collezione di dischi in vinile di musica classica ed una di musica popolare e numerosi cd musicali della migliore tradizione musicale italiana, donati come lascito testamentale alla nostra Biblioteca dalla Signora Augusta Bonfanti Ripamonti.

Corredata, inoltre, dalla donazione effettuata dalla cerrese Angela Rogora Lavazza che ha donato, in memoria del marito Giampietro, una pregiata libreria, una scrivania e dei quadri, la stanza “Augusta Bonfanti Ripamonti” sara utilizzata come sala polivalente per l’ascolto di dischi e cd, nonché per la consultazione di libri sopra citati, previa prenotazione.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore