Quantcast

CERRO M.: LE CERIMONIE DEL 4 NOVEMBRE

presenti Il Sindaco, alcuni consiglieri, le forze dell’ordine e rappresentanze di tutte le scuole del paese...

A Cerro Maggiore le commemorazioni per il 4 Novembre sono iniziate Giovedì 31 Ottobre con la cerimonia dell’alzabandiera al monumento dei caduti.

Erano presenti Il Sindaco, alcuni consiglieri, le forze dell’ordine e rappresentanze di tutte le scuole del  paese.

Anche i bimbi della Scuola Paritaria Bernocchi sono arrivati in Piazza con uno striscione tricolore “COLORIAMO LA PACE” e con tante bandierine a forma di matita tricolore con lo slogan “LA VITA E’ VITA DIFENDILA”, ad aspettarli i piccoli della materna.

Tutti insieme hanno cantato l’Inno Nazionale, intonato da Yoko Santoro, soprano di fama internazionale.

E’ seguito un discorso del sindaco Dottor Antonio Lazzati, sull’importanza della vita e sulla difesa della pace, elogiando il lavoro di tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio.

Poi, i rappresentanti di ogni scuola hanno esposto i loro lavori: chi ha letto lettere di commilitoni al fronte, chi ha portato testimonianze.

Gli alunni di Prima della Paritaria hanno regalato alle autorità le loro matitine, poi insieme agli alunni della secondaria Giovanni Paolo Secondo hanno intonato “Il Piave mormorava…” canzone a ricordo di tutti i caduti della Prima Guerra Mondiale.

Ancora tutti insieme l’inno e poi tutti di nuovo a scuola ad appendere sulla cancellata striscione e bandierine per non dimenticare, per ricordare a tutti che la vita è un dono prezioso, che va difesa sempre e che fin da piccoli si devono gettare le basi per insegnare a rispettarla .

C.F.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore