OMAGGIO AD ALDA MERINI, LA POETESSA DEI NAVIGLI
Nel quarto anniversario della sua morte, Parabiago le dedica una mostra particolare e suggestiva: una "vetrina" delle più significative immagini colte dall'occhio esperto di Giuliano Grittini, amico e fotografo ufficiale della poetessa...
Parabiago si prepara ad accogliere una mostra davvero straordinaria: quella su Alda Merini, "la poetessa dei Navigli", nel quarto anniversario della sua morte, avvenuta il 1° novembre del 2009, due anni dopo aver ricevuto la Laurea Honoris Causa in Teorie della Comunicazione e dei Linguaggi alla facoltà di Scienze della Formazione dell'università di Messina.
Una donna, la Merini, che per tutta la vita ha dovuto fare i conti con la malattia e con vari ricoveri in ospedali psichiatrici: tuttavia, come spesso capita nelle persone dotate di un raffinato intelletto, da questa sua sofferenza ha saputo trarre insegnamenti particolari.
"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.