PARABIAGO: MINORANZE PRO ANPI E LEGALITA’
I Gruppi Consigliari di minoranza (PD, SEL, NOI per la Città, L'Unione e IDV) di Parabiago hanno presentato due proposte di Ordine del Giorno.
Riceviamo e pubblichiamo:
I Gruppi Consigliari di minoranza (PD, SEL, NOI per la Città, L'Unione e IDV) di Parabiago hanno presentato in data odierna, per mano del capogruppo Agostino Marazzini, due proposte di Ordine del Giorno.
La prima per esprimere la più ferma condanna dell'attentato messo a segno lo scorso 19 ottobre contro la sede dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) di Legnano e, la seconda, in un territorio con sempre maggiori evidenze di infiltrazioni mafiose, per chiedere all'Amministrazione Comunale di Parabiago di istituire un premio annuale da destinare agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori per lavori su temi riguardanti la legalità e la democrazia, da assegnare il 21 marzo di ogni anno “Giornata della Memoria e dell'Impegno” per ricordare le vittime di tutte le mafie e sostenere e diffondere presso le scuole e la cittadinanza le attività dell’associazione “Libera” di don Ciotti e della “Carovana Antimafia Nord Ovest Milano” nei loro sforzi per la formazione civile contro le mafie e per un utilizzo eco-solidale e socialmente utile dei beni sottratti alle mafie nonchè valutare l’opportunità di istituire una commissione consiliare antimafia.
Le due mozioni verranno discusse e votate nel prossimo Consiglio Comunale.
Giorgio Nebuloni, Coordinatore Centrosinistra cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.