“SCATTIAMO – SGUARDI AL FEMMINILE”
Il punto di vista delle donne è il cuore del progetto fotografico lanciato dalla neonata associazione 4se...
Il punto di vista delle donne è il cuore del progetto fotografico “Scattiamo – Sguardi al femminile”, che la neonata associazione 4se promuove come primo passo del suo percorso culturale dedicato all’universo donna.
Spesso le foto scattate per piacere personale sono archiviate in una cartella del computer, con tanto di titolo e data, e poi dimenticate, perché non c’è il tempo o l’occasione di rivederle.
Il progetto si rivolge appunto alle donne che ogni anno, lo stesso giorno, si dovranno esprimere su un tema diverso. Tutte fotografe dilettanti, magari con qualche pretesa di tecnica o inquadratura, ma comunque tutte motivate dalla voglia di fermare nel tempo l’immagine di un paesaggio, uno sguardo, significativi di un momento interiore.
“4SE” Associazione culturale senza scopo di lucro nasce dall'entusiasmo di 4 amiche che vogliono condividere un unico obiettivo, quello comunicare attraverso la fotografia il proprio punto di vista:
Elisa, 55 anni, una passione per il “fatto a mano”, i vecchi documenti, le storie di famiglia.
Stefania, 53 anni, ama correre (anche la maratona di New York) e i viaggi di scoperta.
Silvia, 34 anni, un lavoro alla scrivania e la voglia di evadere dai confini della quotidianità.
Elena, 42 anni, architetto, una vita regolata dagli orari di una famiglia impegnativa.
Queste, in sintesi, le quattro storie racchiuse nella sigla “4se”, un gioco di parole basato sulle iniziali dei loro nomi: “4se” è il frutto dell’incontro di queste quattro personalità cosi diverse, che hanno in comune l’amore per la fotografia e per tutto ciò che essa può esprimere.
www.4se.it – info@4se.it
www.scattiamo.net info@scattiamo.net
Facebook: Scattiamo Sguardi al Femminile
Twitter: @Scattiamo
Stefania Speroni – cell. +39 335 566 05 35
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.