Quantcast

NERVIANO, NMS: FIRMATO ACCORDO

Il Vice Presidente della Regione Fabrizio Cecchetti: “Ottima notizia. Continuare a sostenere la ricerca”...

“Finalmente una buona notizia. La Nerviano Medical Sciences può continuare la propria attività e i lavoratori possono tirare un sospiro di sollievo.”

Così il Vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) commenta l’accordo finanziario per la rinegoziazione del debito di 190 milioni che impegna la Fondazione Nerviano Medical Sciences nei confronti di Unicredit Spa. Cecchetti, che si occupa della vicende del centro di ricerca da diversi anni, nel luglio 2012 scrisse una lettera al Presidente della Repubblica lanciando un appello per il salvataggio e il rilancio della NMS.

A causa dell’importante debito contratto – commenta Cecchetti – il centro di ricerca rischiava di dover chiudere i battenti e, di conseguenza, i 575 dipendenti avrebbero perso il lavoro. Ma con questo accordo NMS potrà proseguire la propria attività di ricerca oncologica, scongiurando così la perdita dei livelli occupazionali. Dopo anni di impegno e battaglie, è arrivata finalmente una buona notizia. Ora dobbiamo continuare su questa strada: la ricerca va sostenuta con ogni mezzo possibile.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore