Quantcast

DONNE E… GLI INCONTRI SORPRENDENTI

Venerdì 18 ottobre alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare di via S. Carlo, 17, in collaborazione con A.N.P.I. sez. Cerro Maggiore, incontro con Giuliana Sgrena,

Nuovo appuntamento del ciclo “DONNE E…” che dal suo avvio, nel 2011, è cresciuto e si è perfezionato, sviluppando un dibattito che ha travalicato i confini del nostro comune e sperimentando nuove collaborazioni. Questo è motivo d’orgoglio per l’Assessore alle Politiche di Genere Piera Landoni che ha pensato a questi appuntamenti come un modo per tessere la trama di un racconto al femminile fatto di idee e intuizioni di donne che hanno lasciato o lasceranno un segno nei campi della politica, dell’economia, dell’arte, del giornalismo, della scienza e in generale nel cammino comune per rendere migliore il nostro Paese.

Venerdì 18 ottobre alle ore 21,00 presso la Sala Consigliare di via S. Carlo, 17, in collaborazione con A.N.P.I. sez. Cerro Maggiore, incontro con una protagonista del giornalismo italiano e internazionale, Giuliana Sgrena, già giornalista del Manifesto, rapita ai primi di febbraio del 2004 in Iraq e liberata un mese dopo, con un’operazione costata la vita all’agente del Sismi Nicola Calipari.

Nell’incontro titolato “Cronache dal fronte” avremo il piacere di conoscerla meglio, di parlare delle sue molteplici esperienze nelle zone” calde” del Pianeta, dei suoi incontri con tante figure femminili, nel cuore dell’Islam, dei suoi libri, reportage e del suo avventuroso vissuto quotidiano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore