Quantcast

UNA DOMENICA A PIEDI E A CACCIA DELLA CULTURA

Il centro, con una zona a traffico limitato ampliata, ha ospitato incontri ed eventi piaciuti ai legnanesi - Altri eventi in città...

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - 13 ottobre 2013 4 di 20

(m.t.) La domenica a piedi piace ai legnanesi.

Purtroppo, anche la seconda iniziativa (dedicata alla cultura) non è stata aiutata dal bel tempo, ma la risposta della città è stata sicuramente positiva.

Il centro, con una zona a traffico limitato ampliata, ha ospitato incontri ed eventi culminati soprattutto con la riapertura della Manifattura di Legnano, la "caccia al valore" con protagonisti gli scolari delle Primarie cittadine, il ricollocamento dello scultura "Uomo Eroico" in piazza San Magno.

Inevitabile qualche disagio per il traffico automobilistico. Tuttavia, secondo quanto riferito dal Comando della Polizia Locale, non si sono registrati problemi di alcun genere. La sinergia tra Polizia e Protezione civile, insomma, ha funzionato. Un valido test in previsione della prossima Fiera dei Morti che a breve vivacizzerà con bancarelle e giostre il fine di ottobre – inizio novembre.

Ma la giornata legnanese è stata animata anche da altri eventi. 

La comunità della Canazza ha ufficialmente il suo nuovo parrocco. Don Sebastiano Del Tredici, infatti, ha fatto il suo ingresso ufficiale a S.Pietro, accompagnato in questa sua nuova missione dal viacario episcopale mons. GianPaolo Citterio e dal decano di Legnano don Fabio Viscardi.

Per il servizio completo, cliccare qui

Anche Legnano ha celebrato in maniera solenne la Giornata nazionale delle vittime sul lavoro, con una manifestazione organizzata dalla locale sezione della ANMIL e con la presenza del presidente provinciale Vittorio Faedda. 

Dopo la messa in Basilica, un corteo ha percorso le strade del centro, posando una corona al monumento di corso Italia.

Quindi, la parte oratoria con un incontro a Palazzo Leone da Perego. (qui la cronaca)

Nella elegante cornice dell'Hotel Le Robinie di Solbiate Olona, si è tenuto il tradizionale Galà autunnale dell'Associazione "Il sole nel cuore"Durante la serate la presidente Valeria Vanossi ha illustrato ai 150 invitati le attività svolte dall'associazione negli ultimi mesi, partendo dal riuscitissimo campo di protezione civile per ragazzi disabili tenutosi a Legnano nello scorso mese di settembre.

Qui il resconto della serata

Nelle immagini, i ragazzi delle scuole legnanesi impegnati in una originale caccia, alla scoperta di luoghi, monumenti, personaggi della città. Ad animare l'iniziativa i manieri delle contrade, con punti di partenza le sedi di San Magno, Sant'Ambrogio e Legnarello.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - 13 ottobre 2013 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore